00 23/04/2008 22:34
Re: Re: Re:
TobaccoFlower, 23/04/2008 18.03:



Guarda, è molto più facile essere aggrediti o svaligiati all'aventino, a trastevere o ai parioli. I ladri mica so' scemi che vanno a rubare nelle casupole del ceto medio... Ed eventuali stupratori o rapinatori si muovono meglio nell'ombra dei quartieri residenziali che nelle strade più popolari e trafficate. Poi ci stanno le periferie molto degradate, ok. Ma Roma è complessivamente una città sicura, checchè ne dicano.
Spezzo una lancia a favore dell'esquilino: ci vivo da molti anni e non mi è mai accaduto nulla di lontanamente spiacevole, anche tornando a casa tardi e parcheggiando in culonia... Mai avuto paura. Le strade sono molto illuminate e mai deserte*. Se poi parli della zona dell'esquilino a ridosso della staz. Termini è un altro paio di maniche, ma questo vale per i dintorni delle stazioni di tutte le città!

*Tuttavia ci si potrebbe imbattere in qualche mignottone di 60 anni o un trans, ma sono presenze discrete. Quelle della mia zona mi danno anche la buonasera. [SM=g7576]



a me la propaganda sulla sicurezza m'ha STRAROTTO IL CA...

e scusate il francese


ci sono svariati pregiudicati e inquisiti in parlamento e il problema sarebbero i furti in villa, gli scippi o gli stupri?

quelli ci sono sempre stati, non e' questione di immigrati, e' questione di mass-media...

...ovviamente non dico che sono tollerante con questi crimini da due soldi...

...e' che e' un fatto di numeri: quanti sono i morti per criminalita' comune?

confrontateli col numero di morti per mafia o peggio con quelli di morti sul lavoro


[SM=g7626] [SM=g7626] [SM=g7626]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.