00 28/07/2008 12:35
Re:
enx68, 27/07/2008 22.56:


Il giorno che ho visitato l'app. ricordo d aver firmato qcosa, ......

L'agenzia mi disse ...."una firma che lei visita questo appartamento...per la privacy....invece nn è altro che questo vincolo....ma è possibile???? [SM=j7568]

qcuno di voi ne sà qcosa???? E' mai possibile una truffa del genere??



ultraspenk, 27/07/2008 22.59:

ha ragione il venditore. in questi casi si va a vedere gli appartamenti con un amico/a facendo finta che gli interessati sono loro e quindi non firmeresti tu! cosi alla scadenza del mandato ti puoi fare avanti!!!
ciao



Le leggi e le normative parlano chiaro, non c'è nessuna truffa da parte dell'AI, semmai se contatti il venditore in separata sede dopo aver visto la casa con l'AI la truffa la tenti tu (a meno che non sia passato un periodo di almeno un anno, se non ricordo male).

Attenzione poi che oltre al foglietto firmato vengono considerate prove valide anche registrazioni audio o video. Quindi basta che l'AI metta una piccola telecamere nell'agenzia, oppure si porti un registratore audio nel taschino, e può dimostrare di averti messo in contatto con il venditore, pretendendo giustamente la provvigione e facendoti causa (e vincendola facilmente).

Il fatto che spesso gli AI chiedano troppo per un servizio scadente non significa che chiunque abbia il diritto di prenderli in giro.

Lasciate perdere queste furbizie di basso rango, la vera furbizia è aspettare qualche anno a comprare.

Poi comunque per non fare passi falsi è sempre buona norma farsi seguire da un avvocato con esperienza nelle compravendite immobiliari (con un investimento di 1000 euro se ne possono risparmiare 10000 o molti di più)

.
[Modificato da guido.zip 28/07/2008 12:56]