00 18/10/2008 01:58
Firenze è Firenze, il Mugello è il Mugello, come direbbe un fiorentino ..
cmq il mugello prima te lo tiravano dietro (praticamente in via di spopolamento) poi con la storia dell'alta velocità e dell'outlet è scoppiata una vera bolla (altro che firenze) .. si vede sta tornando alla normalità.

Qui tutto langue.
Cmq AGGIORNAMENTI
sono andata a vedere la casa linkata...
che delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
forse mi aspettavo troppo e quindi l'ho vista peggiore di quel che è, perchè in effetti non è male, tutt'altro
solo che è ad un incrocio non dico trafficatissimo, ma quasi ..
io sono abituata ad una strada privata .. figuratevi ..
Peccato per due ragioni:
1) ha davanti due materne e un parco pubblico e quando dico davanti intendo DAVANTI (ecco spiegati i begli affacci)
2) ha un bagno credo di 5/6 mq rettangolare regolare .. un bagno da casa da 100 120 mq a firenze .. la vasca ci si perde ..

Mi ha fatto tenerezza la proprietaria .. appena più giovane di me, con un bimbo di un anno esatto più del mio ...
ha insistito nel chiedermi se volevo vedere la cantina (che non ho visto, mi dispiace averla delusa, ma che deve essere interessante 12mq per 3 m di altezza) ...
i pavimenti sono in mattonelle tipo marmetta .. nulla di che .. davvero quasi da buttare . ma diciamo andrebbero bene
molto ben organizzati gli spazi .. sembra più grande .. ha un corridoio infatti microscopico .. niente spazi morti pur essendo casa d'epoca .. anzi entrando hai quasi un senso di soffocamento perchè il vano sarà di 5 mq se li è ..
le stanze invece sono tutte grandi .. soprattutto la matrimoniale che è una sala di case nuove ..
molto belle le doppie finestre .. ma anche doppio rumore ..
purtroppo ho l'abitudine di tenere quasi sempre aperto .. quindi i doppi vetri non mi risolvono
Poi cosa strana .. sensazione ... l'idea di una casa sospesa .. di non essere solida .. non è una sensazione legata alla casa come struttura (i solai mi sembrano pari) è che è su un angolo dove convergono due strade a forte pendenza (praticamente sul retro il secondo piano diventa un primo) .. tutte le finestre .. gli affacci (cosa stranissima per una casa di città) liberi su tre lati (perchè è tripla esposizione) .. insomma un sacco di luce .. ma la sensazione di stare per aria .. non so .. per me un po' sgradevole .. non mi sentivo protetta .. che strano ..

cmq mi ha deluso .. ero troppo carica .. stavo meditando quanto offrire ..
peccato
se non era rumorosa credo che sarei passata sopra il fatto che la singola era prima della sala entrando .. quindi non fronte cucina ..
tanto il figlio mica ci sta per sempre heheheeh
perchè come superficie e stanze ... è ottima davvero per quella superficie .. mai visti vani così ben messi ..
ed è anche ben arredata .. in foto fa più figura, ma è molto carina .. modesta ma carina .. molti libri in casa .. sarà quello un segno?
cmq ripeto .. la proprietaria mi ha fatto tenerezza . si vedeva che amava quella casa .. da come mi descriveva i lavori fatti .. non era solo pubblicità ...
umanamente mi spiace non comprarla, davvero ..

Gambera i telefoni di seroli sono squillati e ci credo conoscendo i fiorentini mattonari ad oltranza ... vende nel centro che si svaluta meno ... ma saranno squillati come quelli di como .. per info . salvo poi buttare giù e rinviare .. a firenze si è però meno espliciti, avranno detto "allora la richiamo, grazie" ...
anche io ho parlato oggi con l'AI e l'ho presa molto larga .. l'ho buttata sulla crisi, sulla paura di una svalutazione a breve .. di cui non mi fregherebbe se fosse tra cinque anni . tanto ci ho già guadagnato vivendoci ed è una casa da lasciare in eredità . ma subito mi scoccerebbe date le spese che mi si prospettano in futuro in generale e le scarse entrate ..
lei l'ha messa sulla difficoltà di trovare l'oggetto che piace .. quindi di cercare intanto e poi si vede .. molto vaga .. non ha fatto commenti sul mercato .. ma chi tace .. acconsente ..
le ho dato suggerimenti su come fare il proprio sito [SM=g7576]