È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Bolla immobiliare sulla casa Benvenuti nel forum sulla bolla immobiliare! Cliccate qui sotto per entrare nel forum!

Firenze: monitoraggio prezzi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 08/11/2008 04:19
    Re: Re: o questa?
    giemmeppi, 08/11/2008 3.18:



    ti vedo pronta a fare atti inconsulti... nel caso mi raccomando un sano avvocato personale che indaga a fondo sui venditori, massimo 2.000 euro e passa la paura... se poi è bravo aiuta anche nella contrattazione... sii prudente... "2° ed ultimo piano", il difetto è che manca l'ascensore...
    sembra appetibile comunque, la palazzina potrebbe essere graziosa (altro possibile difetto, lavori gorssi in arrivo con pochi condomini a dividereseli?) che distanza ha da piazza della signoria per dire?


    tranqui, non mi ispira molto come pianta ...
    cmq a firenze un secondo senza ascensore è normalissimo, in casa d'epoca .. purtroppo c'è talmente pieno anche di terzi che il secondo lo paghi di più per la luce ..
    gavinana è un ottimo quartiere, di media il più caro di firenze dopo il centro storico
    non è vicinissimo al centro ma ben collegato (e cmq firenze è piccola),m mentre è molto vicino alla campagna .. è sotto la collina di san miniato, per capirci ..
    a differenza di campo di marte che è omogeneamente bello, salvo eccezioni, gavinana ha maggiori luci e ombre .. la parte alta è ovvimente carissima .. nel verde e case d'epoca, come il villaggio paradiso (che credo sia anni 60 e del nuovo) che il nome già dice tutto .. la parte intorno al viale giannotti molto trafficata vale meno .. ma sono tutte case d'epoca o palazzine anni 60

    Mi sto caricando per domani mattina che vado a vedere il famoso esavani .. oggi pomeriggio ci sono passata davanti (beh, ci passo davanti due volte il giorno visto dove è) e ci ho trovato una persona a me molto cara che era un po' che non incrociavo (abita nella via) .. speriamo sia di buon auspicio
    intanto essendo esposta nord/sud mi sto studiando la luce .. ho visto che c'è dalla parte sud dalla mattina a metà pomeriggio .. niente affatto male, quasi quasi rivaluto l'esposizione nord/sud visto che io con est ovest d'inverno ho luce diretta solo poche ore .. solo d'estate il lato ovest è illuminato da mezzogiorno alle nove di sera

    e mi sto preparando un po' di discorsetti .. tipo indagine sulla valutazione e tipo esempio (vero) di una casa tutta da ristrutturare in zona, meno prestigioso come stabile e secondo senza ascensore con scale pessime, ma vista migliore, quadrupla esposizione (ho detto tutto) e con maggiori lavori da fare (ma non glielo dico) venduto a 240mila (verissimo) prima dell'estate.
    facendo conto dei ca 20mq in meno, delle scale peggiori, della vista migliore, dei lavori un po' maggiori, dei materiali d'epoca identici .. 240 sta a 300 direi .. che è il messaggio che voglio indirettamente mandare ...
    Fammi un in bocca al lupo! please [SM=g7802]

  • giemmeppi
    Utente anonimo
    00 08/11/2008 04:57
    Re: Re: Re: o questa?
    .olly., 08/11/2008 4.19:


    .. 240 sta a 300 direi .. che è il messaggio che voglio indirettamente mandare ...
    Fammi un in bocca al lupo! please [SM=g7802]




    in bocca al lupo, ma aspetta a far capire quanto potresti spendere... fosse che te la cavi a meno... sii jena nella trattativa
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 08/11/2008 23:11
    aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    dunque ... bell'impiccio
    sono andata stamani, come detto .. in giornata assolata ..
    la casa è grande, mi sa che i 100 sono utili, o sono almeno 90 perchè è come un pentavani con vani grandi (dai 14 fino ai 20 abbondanti, salvo il bagno, ma mettici il corridoio disimpegno e ci siamo)
    Problema: i pavimenti d'epoca a mattonelline esagonali rosse, bianche, nere tipiche anni 20 sono in condizioni paurose .. i solai in tre stanze sono leggermente (solo leggermente, ho visto di peggio) pendenti, ma se fosse solo quello lascerei perdere .. è che le mattonelle sono molto danneggiate .. non riesco a capire quanto la mattonella in sè e per sè, quanto le fughe e quindi logorati i margini (che sarebbe recuperabile con pulitura e nuove fughe) .. vale la pena a questo punto recuperare?
    e se non recuperi in casa d'epoca non è che ci puoi mettere una piastrellaccia o un finto parquet ..
    La casa alla fine è quasi tutta sul davanti, a sud, considerando che la strada è poco trafficata, ma veramente poco, non è un problema, anzi un vantaggio.
    Sul retro a nord ci sono bagno (vecchio, piccolo, ma c'è una vasca di quelle enormi vecchia maniera), cucina (meraviglia: pianta quasi quadrata ad occhio ca 14 mq .. era una vita che non ne vedevo di così in case d'epoca e di fronte alla zona giorno sull'altro lato) e camera matrimoniale (ca 17 mq) .. è proprio a nord e poco luminosa, ma gli affacci sono meno peggio di quel che mi avevano detto, anche se nulla di che ..
    Un po' complesso fare zona giorno/notte per quanto le camere siano in fondo causa unico corridoio non ampio di disimpegno e con muro portante su cui aprono tutte le stanze a sud ..
    da tirare giù un muro perchè le prime due stanze entrando sono piccolissime (ca otto metri) e sono quelle che danno sul balcone sul davanti.
    Insomma .. c'è da tirarci una bomba .. altro che 60mila euro di lavori stando contenuti .. qui siamo almeno almeno ad 80mila senza fare niente di eccessivo ..

    sono stata lì quasi un'ora a parlare con la proprietaria ... illusa del valore dell'immobile, ma una bravissima persona .. molto sprovveduta infatti le ho dato un po' di dritte anche contro il mio interesse perchè se non la prendo io non voglio nemmeno che sia lei a smenarci (insomma se la perdo voglio sia a ragion veduta) ..
    Mi dice che è in vendita da un mese (poco) che prima era addirittura a 400 ma si è resa conto che non andava (e ti credo!) quindi ha calato. Non è predisposta a scendere molto .. io le ho detto che se trova qualcuno che offre 350 se non firma è pazza .. lei era perplessa, il marito ha capito l'antifona e ha fatto capire che è d'accordo
    ma io 350 non li ho e non credo li valga.
    Bellissimo scoop sul rapporto agenzia/privato.
    Mi vede molto preparata infatti mi ha chiesto consigli su come venderla (sic) su che pratiche fare (se fare perizia del geometra in merito alla regolarità urbanistica, che usa a firenze, io le ho detto che secondo me non importa .. la pianta catastale corrisponde se trova quella in comune uguale è a posto visto che per gli impianti basta dichiari che non sono a norma in proposta) e non ha la più pallida idea di come sia una proposta ( è dell'idea ci si trova verbalmente e si va dal notaio .. col cavolo! come se costasse 100mila) ..
    Cmq torniamo al discorso agenzie.
    Ovviamente è perseguitata e per ora tiene duro.
    L'hanno vista due agenzie e una le ha proposto da quel che ho capito di prenderla a zero provvigione (e ti credo, una casa così in zona fa gola) .. solo che ..
    le hanno promesso che le trovano l'acquirente a 380!!!
    azz !!!
    al che le ho detto: signora, se le scoccia venire ad aprire sempre la porta, considerato che le ci vorrano magari sei mesi, considerato che non paga provvigioni (anche se graveranno sull'acquirente e quindi sulla sua offerta) e che non è molto edotta delle regole di compravendita .. le dico io per prima lo faccia di darla ad una agenzia, riservandosi solo di venderla anche personalmente .. la dà in esclusiva o quasi e poi lei cura solo i rapporti con i clienti che trova personalmente, quindi pochi e poca fatica ..
    MA SI TOLGA DALLA TESTA CHE DARLA AD UNA AGENZIA SIA GARANZIA DI OTTENERE IL PREZZO CHE CHIEDE (o almeno diciamo un 360) !
    può capitare il colpo di fortuna, ma non è la regola e non le può essere garantito da nessuno, soprattutto di questi tempi.
    Se deve scegliere un'agenzia faccia vedere la casa, non dica quanto vuole e ascolti la loro stima, se sono seri le daranno una forbice di valori motivata, altrimenti lasci perdere .. la prendono in giro se vogliono sentire quanto è lei a volere e dicono che ha ragione.
    Fatta opera di erudimento. :-)

    Io non so che fare .. la casa è obiettivamente interessante, ma i lavori sono veramente il peggio del peggio, da qui a pochi anni c'è da rifare il vano scale e forse (devo chiedere) il tetto, le facciate invece sono state rifatte da non molto.
    Riesco a valutarla male e mi spiace prendere una casa da ristrutturare in cui devo buttare i pavimenti .. le case d'epoca le cerco proprio per salvarli.
    Se sono 100 utili (ma non mi ha dato la pianta perchè il cognato non vuole sia data se non a chi pensa di fare un'offerta, al che le ho detto che non si può fare un'offerta su una casa da ristrutturare senza planimetria che si è fatta vedere per dei preventivi, oltretutto serve se piace abbastanza per pensarci sù) sono 115 commerciali e considerati i due balconi direi proprio di sì.
    115 commerciali sono tanti .. anche a 3mila al mq siamo a 345 (che non ho) che poi sarebbe il prezzo che secondo me se non accetta è pazza.
    Non ha chiara la differenza tra utili e commerciali e su questo potrei metterla un po' di mezzo .. lo ammetto ..
    però non avendo la pianta non sono certa delle dimensioni ..
    tutto sommato preferirei fosse un po' meno (tipo un 105 commerciali, meno non è) ..
    Sono rimasta che deve farmi avere la pianta ..
    Non so .. non so davvero ..
    da un lato è troppo simile a dove vivo (e si avrebbe voglia di cambiare)
    da un lato ha veramente stanze ampie e vivibili e buona parte luminose
    da un lato troppi lavori .. da paura veramente .. secondo me alla fine la compra un architetto che ci spende meno degli altri ..
    da un lato se anche la prendessi a 305 mettici 80mila di lavori .. insomma tra un cavolo e un altro arrivo a quasi 400mila ..
    con la stessa cifra prendo un 4vani da urlo (compresi piccoli lavoretti che sempre ci sono) e non ho le stesse paure non dovendo fare lavori pazzeschi .. o prendo un 4vani più normale e non mi riduco a raschiare il fondo del barile ..
    da un lato con una stanza in più ho forse risolto il problema baby sitter (e il suo costo) dando alloggio in cambio ..
    mah .. molte luci ed ombre
    come ho detto alla signora "se i pavimenti erano in buone condizioni, l'offerta l'avrei fatta di sicuro, poi magari non l'accettava"
    lei mi ha detto di farla cmq se mi piace .. ma ora la brucerei .. è troppo lontana dalle sue aspettative e le servirebbe come leva per un altro interessato
    di buono c'è che lei non ha figli .. la sorella deve comprare e quindi lei stessa ha detto implicitamente che scenderebbe se la sorella trovasse un'occasione in puglia .. (della serie "maledetti e subito") io a tale proposito le ho detto che magari per il prezzo non ci si trova, ma sul fatto dei tempi brevi può stare tranquilla
    e visto che c'ero le ho parlato della clausola sospensiva mutuo .. al che mi ha chiesto se era meglio non accettarla .. al che le ho detto che magari allora non avrebbe venduto mai .. accettarla ma con un minimo di somma da dare come risarcimento in caso di diniego della banca (insomma sospensiva sino ad un certo punto) e fare attenzione a farsi fare un assenso preliminare ..
    altrimenti rischia ..

    in ogni caso io ora come ora non so cosa fare .. sono molto incerta ..
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 08/11/2008 23:18
    quando mi ha chiesto quanto offrirei sono rimasta vaga (anche perchè non ho idea del costo dei lavori) quindi le ho detto più di 300, meno di 350 (in fondo 305 è più di 300) .. lei ha storto la bocca sentendo che non arrivavo ai 350 .. il marito più sveglio le dice .. vabbè vuol dire 320 ... (che mi sa che è il punto di rottura adesso) ma per me sono troppi .. non so se troppi per la casa, per un architetto direi di no, ma per me sì.
    dimenticavo .. da rifare anche infissi e i muri sono almeno 30anni che non ci viene fatto niente .. vanno riportati ad intonaco, ripresi per eliminare difetti vari e ridipinti .
    [Modificato da .olly. 08/11/2008 23:18]
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 08/11/2008 23:30
    mia sorella mi ha suggerito se mi ispira di aspettare a gettare la spugna .. di farmi fare dei preventivi .. secondo lei, che ha messo a ferro e fuoco la sua con 60mila (ed è un po'più grande ma non aveva gli infissi da rifare) forse con 70mila ce la faccio
    in fondo lei dice che mi sveno ma prendo una casa vera, aperta a futuri sviluppi di baby sitter, convivenza, badante .. e in una zona cmq bella e comoda con tutti i servizi (da non sottovalutare pensando alla vecchiaia)a portata di piede con bastone [SM=g7576]

    Se vogliamo applicare la regola dell'affitto direi che salvo iper sfruttamento causa affitto studenti a stanza ci puoi prendere dai 1300 ai 1500 al mese, facciamo 1300 che è garanzia di un affitto continuativo
    1300x300 mensilità (e mi sono tenuta alta, ma consideriamo che rende meno una casa grande) fanno 390mila
    che sono appunto i 310 ca di offerta +80mila lavori (quelli necessari per affittarla)
    1300x240 invece fa 312mila
    che rimane il prezzo per prenderla da ristrutturare ..
    insomma un 305/310 nn parrebbe fuori di testa economicamente parlando
    bisogna vedere se gira ancora gente disposta ad offrire di più
    [Modificato da .olly. 08/11/2008 23:47]
  • OFFLINE
    lerimini
    Post: 5
    Città: DICOMANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Sottoscala
    00 09/11/2008 00:34
    Ciao a tutti. Esordisco su questo forum - che trovo utilissimo - con un intervento sul topic della mia città.
    O meglio io faccio parte del contado. Mugello.
    Da inizio anno a dopo l'estate si registra un bel calo nelle quotazioni di buona parte degli immobili in vendita sul mio paese. Alcuni esempi:

    - Pentavani 107 mq: 240000 -> 195000
    - Appartamenti nuova costruzione, zona molto ben servita (stazione): 2300 -> 1800 euro al mq
    - Terratetto nuova costruzione 5 vani con giardino 213000 -> 178000
    - Villette nuova costruzione (140 mq, cinque vani, due bagni, taverna garage e giardino) 340000 -> 290000.

    In tre mesi che monitoro il mercato non ne ho vista sparire nemmeno una mentre molte sono state le new entry.
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 09/11/2008 00:54
    ciao lerimi

    sarà contento ganoss, anche lui in cerca nel mugello ...
    alla faccia dei cali !
    mi pare che la provincia scricchioli più della città, forse perchè ha perduto l'immigrazione dei fiorentini in fuga ..
    speriamo i cali si facciano sentire prepotenti anche qui ..
    l'andamento delle vendite dice sia pessimo
    la cosa strana di firenze, visto che ho guardato le transazioni dal 2000 al 2007 sul sito dell'agenzia del territorio, è che le transazioni in questi ultimi anni non è che sono sempre state in salita, anzi .. c'è stata una contrazione forte sia nel 2001 che soprattutto nel 2003 ..
    l'andamento è altalenante .. tra le 330mila e le 390mila
  • giemmeppi
    Utente anonimo
    00 09/11/2008 05:07
    Re: ciao lerimi
    .olly., 09/11/2008 0.54:



    l'andamento è altalenante .. tra le 330mila e le 390mila




    mio dio vorrai dire 33-39mila, in tutta la toscana?! a roma il massimo è stato 55.000 nel 2004!!!
    ***
    quanto alle tue tribolazioni, secondo me stanno scendendo anche i costi delle ristrutturazioni, visto il tasso crescente di disoccupazione nel settore edile... fatti fare dei preventivi... anche se con sta storia degli intonaci, effettivamente una 50.000 parte (parquet incassato compreso) se non vuoi poi bagni di marmo e arie condizionate varie (anche se il secondo bagno lo vedo indispensabile per baby sitter)
    [Modificato da giemmeppi 09/11/2008 05:09]
  • OFFLINE
    stelafe
    Post: 1.588
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Villa Singola
    News hunter con gli attributi
    00 09/11/2008 13:52
    Ma siamo soltanto all’antipasto: l’andamento dell’occupazione segnala l’affanno di un settore che in sei mesi ha smesso di correre e nel successivo trimestre è entrato direttamente in crisi.
    A questo punto - ha dichiarato Andrea Brizzi, presidente dell’Ance grossetana - per la prima volta dal 2000 chiuderemo l’anno con un saldo negativo. Le stime che possiamo fare ci inducono a preventivare una flessione del 15 per cento».
    www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t138074&trova=ediliz...

    «Le costruzioni — si spiega — sono determinanti nell’andamento del ciclo economico provinciale. Le vendite, condizionate dalla stagionalità, tendono a decrescere, soprattutto nel 2007. I livelli di fatturato dal 2005 al 2006 passano da 323,9 a 294,5 milioni di euro, mentre il dato del 2007 è di 211,9 milioni di euro».
    www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t132706&trova=costruzio...

    Più agenzie immobiliari che clienti In Toscana sono quattromila, gli affari colano a picco
    www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t133141&trova=costruzio...


  • giemmeppi
    Utente anonimo
    00 11/11/2008 02:29
    Prato Crash??
    "A prato è una disfatta sugli immobili usati.
    Una mia amica, per 110 mq più garage era partita da 300k l'anno scorso, un mese fa ha venuto a 185k

    Mentre sul nuovo si parla di 10.000 appartament invenduti in tutta la provincia a causa dei costruttori che tentano di non abbassare i prezzi... ma sono convinto che crolleranno, un paio di grossi nomi sono già saltati"
    www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=987223&page=6
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 11/11/2008 05:40
    in effetti prato sarebbe quasi da comprare per investimento
    sapevo anch'io di cali vistosi, ma no di queste proporzioni
    i motivi ne ho già parlato sono diversi e non solo economici
    prato ha avuto una bolla stile roma o quasi anche se su cifre minori
    pare che si torni a fine anni 90 quando con 200 milioni prendevi un due camere, soggiorno, cucina e garage solo da rinfrescare in zona media, con 250 li prendevi in bella zona
  • OFFLINE
    giulioc2
    Post: 824
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Attico
    00 11/11/2008 08:08
    Re:
    lerimini, 09/11/2008 0.34:

    Ciao a tutti. Esordisco su questo forum - che trovo utilissimo - con un intervento sul topic della mia città.
    O meglio io faccio parte del contado. Mugello.
    Da inizio anno a dopo l'estate si registra un bel calo nelle quotazioni di buona parte degli immobili in vendita sul mio paese. Alcuni esempi:

    - Pentavani 107 mq: 240000 -> 195000
    - Appartamenti nuova costruzione, zona molto ben servita (stazione): 2300 -> 1800 euro al mq
    - Terratetto nuova costruzione 5 vani con giardino 213000 -> 178000
    - Villette nuova costruzione (140 mq, cinque vani, due bagni, taverna garage e giardino) 340000 -> 290000.

    In tre mesi che monitoro il mercato non ne ho vista sparire nemmeno una mentre molte sono state le new entry.


    Benvenuta lerimini


  • OFFLINE
    lerimini
    Post: 5
    Città: DICOMANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Sottoscala
    00 11/11/2008 13:47
    Re: Re:
    giulioc2, 11/11/2008 8.08:


    Benvenuta lerimini





    Masculo sono.
  • OFFLINE
    dandie74
    Post: 113
    Città: FIRENZE
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Monolocale
    00 11/11/2008 14:18
    crisi profonda
    confermo in questi giorni un mio amico agente immobiliare a venduto una casa con prezzo iniziale 310k venduto a 240k ed e' stata molto dura..molto.
    Non si vende piu' niente e chi compra in questo momento credendo di far l'affare (in effetti rispetto ad un paio di anni fa' sembra cosi)non sà che la situazione è destinata a peggiorare(tanto i prezzi nn scendono mai..) [SM=j7569]
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 11/11/2008 14:29
    Re: crisi profonda
    dandie74, 11/11/2008 14.18:

    confermo in questi giorni un mio amico agente immobiliare a venduto una casa con prezzo iniziale 310k venduto a 240k ed e' stata molto dura..molto.
    Non si vende piu' niente e chi compra in questo momento credendo di far l'affare (in effetti rispetto ad un paio di anni fa' sembra cosi)non sà che la situazione è destinata a peggiorare(tanto i prezzi nn scendono mai..) [SM=j7569]


    [SM=g7564]

    è un calo del 25% ,, ma dove?

    [Modificato da .olly. 11/11/2008 14:29]
  • OFFLINE
    dandie74
    Post: 113
    Città: FIRENZE
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Monolocale
    00 11/11/2008 17:53
    Re: Re: crisi profonda
    .olly., 11/11/2008 14.29:


    [SM=g7564]

    è un calo del 25% ,, ma dove?





    quasi

    Galluzzo..chi l'avrebbe mai detto??
  • OFFLINE
    ganoss
    Post: 160
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Monolocale
    00 18/11/2008 23:42
    I prezzi stanno crollando a ritmi più sostenuti di quello che avrei immaginato solo 3 mesi fa....ci sono sempre moltissimi illusi e indottrinati ma quei pochi che vogliono vendere davvero o calano del 20% o aspettano altri 6 mesi e calerrano del 30%...., io aspetto, sono due anni che aspetto e non c'è due senza tre.

    Mizzeca come costano poco a Dicomano...ma è così scomodo come paese? A me non è mai dispiaciuto, tra Vicchio e Dicomano il paesaggio è ancora così rustico e poco antropizzato, certo che per andare a Firenze o prendi il treno o in maccina non se ne parla!
  • giemmeppi
    Utente anonimo
    00 19/11/2008 00:09
    Re: Re: Re: crisi profonda
    dandie74, 11/11/2008 17.53:



    Galluzzo..chi l'avrebbe mai detto??



    sembra decentrata?! magari solo come i nostri parioli... non capisco bene le proporzioni - sembra anche verdissima e bellissima....................... quasi quasi.......................... [SM=p7579]

  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 19/11/2008 02:56
    è fuori firenze, una frazione alle porte .. verso il chianti .. per te di roma a pari distanza sarebbe semiperiferia
  • OFFLINE
    peak76
    Post: 43
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Sottoscala
    00 19/11/2008 17:14
    Ponsacco (mi ricollego a messaggi su altro thread) a 100.000 euro trovi bilocale, sò 60 km da Firenze, dove uno ha ipotetico lavoro, se lavori a Pisa vai di lusso a 28 km!

    Incredibile, sono le stesse identiche differenze di prezzo tra Roma e i centri della provincia, tipo Capranica a 60 km da Roma dove trovi a 100.000 bilocale [SM=g7601] . Pure li, se lavori a Viterbo a 30 km da Capranica vai di lusso.

    Ponsacco è pure carina. Mi sa che in Toscana, quasi ovunque, è veramente una migliore qualità di vita.
    [Modificato da peak76 19/11/2008 17:27]
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 19/11/2008 17:52
    Re:
    peak76, 19/11/2008 17.14:

    Ponsacco (mi ricollego a messaggi su altro thread) a 100.000 euro trovi bilocale, sò 60 km da Firenze, dove uno ha ipotetico lavoro, se lavori a Pisa vai di lusso a 28 km!

    Incredibile, sono le stesse identiche differenze di prezzo tra Roma e i centri della provincia, tipo Capranica a 60 km da Roma dove trovi a 100.000 bilocale [SM=g7601] . Pure li, se lavori a Viterbo a 30 km da Capranica vai di lusso.

    Ponsacco è pure carina. Mi sa che in Toscana, quasi ovunque, è veramente una migliore qualità di vita.




    Ponsacco carina???? [SM=g7564] [SM=j7568]
    cmq pisa non è carissima, chi con pochi mezzi si è spostato proprio a ponsacco
    i 60km da firenze sono una vita (chiaramente non per i romani da fuori GRA lo capisco, ma ognuno hai i suoi limiti e il suo DNA): in firenze non entri con l'auto quindi cambio mezzo
    una distanza come 20km scarsi (da casa mia) ovvero firenze prato la mattina qualsiasi soluzione tu usi non ci metti meno di un'ora e intendo qualsiasi !!! anzi la più veloce (che è quella che uso io) è 22 minuti di bici spedita + 20 minuti treno (quello da rifredi) + 5 minuti a piedi per il centro (ma giusto perchè lavoro in centro)

  • OFFLINE
    ganoss
    Post: 160
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Monolocale
    00 20/11/2008 00:14
    Re:
    peak76, 19/11/2008 17.14:


    Ponsacco è pure carina. Mi sa che in Toscana, quasi ovunque, è veramente una migliore qualità di vita.



    Se ti piace Ponsacco non oso pensare a quello che non ti aggrada.

    Comunque vorrei chiarire che in Toscana, quasi ovunque, si sta malissimo...pieno di comunisti e poi la Fiorentina quest'anno in difesa fa troppo pena!

    Per cui, cortesemente, fatece scannà tra noantri e nun venite a turba la domanda de immobbili.....

    Sto a scherza eh!
  • OFFLINE
    ganoss
    Post: 160
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Monolocale
    00 20/11/2008 00:20
    Re: Re:
    .olly., 19/11/2008 17.52:


    i 60km da firenze sono una vita (chiaramente non per i romani da fuori GRA lo capisco, ma ognuno hai i suoi limiti e il suo DNA): in firenze non entri con l'auto quindi cambio mezzo



    Purtroppo a Firenze ci si muove male, se sei pendolare devi rassegnarti a lunghi trasbordi con più mezzi di trasporto anche per pochi chilometri.
    Io fortunatamente lavoro in zona Careggi, quasi in campagna, e pur abitando a Borgo (sono 30km) ci metto 35' di auto, se usassi il mezzo pubblico ci vorrebbe un'ora e mezzo!


  • giemmeppi
    Utente anonimo
    00 20/11/2008 00:28
    Olly Update
    E i vecchietti poi??? news???
  • OFFLINE
    peak76
    Post: 43
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Sottoscala
    00 20/11/2008 09:49
    Ponsacco, ho visto solo una foto della via centrale, rispetto ai centri fuori Roma a 50-60km , dovreste vederli, tutte palazzine diroccate, paesi veramente usciti dal dopoguerra e mai ristrutturati. Era giusto un confronto con i paesi fuori Roma a pari prezzo, comunque mi aggrada Pienza ... [SM=g7576]

    [Modificato da peak76 20/11/2008 09:52]
  • OFFLINE
    ganoss
    Post: 160
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Monolocale
    00 20/11/2008 15:30
    Re:
    peak76, 20/11/2008 9.49:

    Ponsacco, ho visto solo una foto della via centrale, rispetto ai centri fuori Roma a 50-60km , dovreste vederli, tutte palazzine diroccate, paesi veramente usciti dal dopoguerra e mai ristrutturati. Era giusto un confronto con i paesi fuori Roma a pari prezzo, comunque mi aggrada Pienza ... [SM=g7576]




    Val d'Orcia? Buongustaio, hanno il cacio buono....


  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 23/11/2008 23:36
    Ultim'ora
    allora .. il solito appartamento .. delle vecchiette (insomma hanno 60anni circa)
    lo sto facendo decantare .. non sono del tutto convinta, mi spiace la cucina a nord buia, mi spiace preoccuparmi di cambiare i pavimenti .. mi chiedo se non trovo di meglio ..
    intanto aspetto ..
    lo faccio decantare ..
    sperando qualcuno non me lo bruci prima ..
    MA ..
    STASERA GUARDO ANNUNCI ONLINE DI PRIVATI E ...
    ti becco l'annuncio dell'appartamento (moderne le vecchiette!!!)
    che da .. 400 iniziali (mai visto a quel prezzo) a 380 il prezzo a cui l'ho visto io .. è sceso a
    350MILA !!!
    sono sempre tanti e troppi ma ci si sta avvicinando ..
    NON SO COSA FARE!!!
    domani cmq richiamo la signora .. giusto per rivederlo, prendere la pianta e un po' di misure ..
  • dgambera
    Utente anonimo
    00 23/11/2008 23:39
    Re: Ultim'ora
    .olly., 23/11/2008 23.36:

    allora .. il solito appartamento .. delle vecchiette (insomma hanno 60anni circa)
    lo sto facendo decantare .. non sono del tutto convinta, mi spiace la cucina a nord buia, mi spiace preoccuparmi di cambiare i pavimenti .. mi chiedo se non trovo di meglio ..
    intanto aspetto ..
    lo faccio decantare ..
    sperando qualcuno non me lo bruci prima ..
    MA ..
    STASERA GUARDO ANNUNCI ONLINE DI PRIVATI E ...
    ti becco l'annuncio dell'appartamento (moderne le vecchiette!!!)
    che da .. 400 iniziali (mai visto a quel prezzo) a 380 il prezzo a cui l'ho visto io .. è sceso a
    350MILA !!!
    sono sempre tanti e troppi ma ci si sta avvicinando ..
    NON SO COSA FARE!!!
    domani cmq richiamo la signora .. giusto per rivederlo, prendere la pianta e un po' di misure ..



    Olly, ma non l'avete ancora capito che fra un pò certi numeri spariranno definitivamente?

    Ma 6 mesi vi sembrano davvero così tanti?

    DISCLAIMER: lo dico con affetto.
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 23/11/2008 23:45
    chiede una esagerazione pure da tempi di bolla!!!
    visto che sono 80mq e la camera è in soppalco ..
    ma guardate che popo di sito ha fatto per casa sua .. ed è un privato!
    xoomer.alice.it/casaviagioberti/
  • OFFLINE
    .olly.
    Post: 587
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Utente semplice
    Attico
    00 23/11/2008 23:46
    Re: Re: Ultim'ora
    dgambera, 23/11/2008 23.39:



    Olly, ma non l'avete ancora capito che fra un pò certi numeri spariranno definitivamente?

    Ma 6 mesi vi sembrano davvero così tanti?

    DISCLAIMER: lo dico con affetto.



    nel senso che devo aspettare e troverò di meglio?
    non ti capisco, scusa ..
    PS 3,5 mq non è molto per campo di marte, pure se c'è da tirarci una bomba come in questo .. fai conto che fino ad un anno fa in zona ristrutturato completamente era sui 5mila al mq


2