00 12/12/2008 15:27
Re:
nazionalsindacalista, 11/12/2008 20.12:

Chiude anche la Mivar, un'azienda mai gradita all'estabilishment oligarchico, perchè non hai mai usufruito di aiuti pubblici (da ottenere con le amicizie giuste e con i giusti contraccambi), non ha mai avuto bisogno di sindacati politicizzati all'interno (perchè il lavoro era rispettato), insomma non era fonte di scambi o interessi politico-economici-sindacali-elettorali. Insomma il vecchietto non portava voti... di più! Peggio! E' un ex combattente della RSI (che non rinnega) e che non ha mai amato la classe politicante italyota che lo ha contraccambiato ignorandolo, lui e la sua azienda.
Eppure è la più antica fabbrica italiana di televisori. Eppure è una azienda che ha sempre combattuto la concorrenza internazionale. Eppure ha venduto milioni di TV in oltre 60 anni. Eppure è radicata nel territorio. Eppure non ha mai delocalizzato. Eppure non ha mai chiesto un soldo.



Noooooo, la mitica Mivar! Io ho sempre ammirato quei televisori, ho sempre pensato che fossero un esempio di design economico e funzionale, il crt classico aveva una dimensione invidiabile anche dai più moderni plasma o lcd. E poi era italiana! Mi dispiace...