00 27/03/2009 10:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Offerta 2 per 1 trattabile
wonderfufy, 27/03/2009 10.37:




Qualche giorno fa le Iene hanno fatto un servizio a seguito delle numerose denuncie inoltrate dalle giovani coppie, in pratica in tutta barletta e provincia, se volevi comprare una casa nuova, il 40% lo dovevi versare in nero e in contanti al costruttore.
Il sindaco ha fatto finta di cadere dalle nuvole, dicendo che lui non era dell'agenzia delle entrate e nemmeno della finanza... e che non poteva prendere provvedimenti, messo alle strette dalla iena, che diceva che però poteva ritirargli la concessione edilizia, facendo uno sforzo, ha detto che avrebbe fatto sta lettera convocando i vari imprenditori.
Posso? Licenza poetica concessa? A fijo de na mignottaaaaaaaa

Questo è il servizio delle iene.




Non è un problema nuovo. Ma credo che il servizio fosse un po' datato... almeno estate scorsa, o più probabilmente due anni fa.
Come al solito però la colpa è di chi accetta questo rischio... se il costruttore si frega i soldi? E se fallisce, anche ammesso abbia la famosa fidejussione bancaria in caso di fallimento, chi ti rimborsa la parte in nero? Come si può accettare di andare in giro con decine e decine, centinaia, di migliaia di euro in contanti?
Basterebbe dire, sì, ti dò i soldi in nero, intanto facciamo il preliminare... E poi prrr... che volevi? Sul preliminare il prezzo è questo a bello!!! Nun te do un cxxxo!! Nun voi fa er preliminare? allora vaffa...
Il fatto è che nella fase di impazzimento collettivo per l'immobiliare fior di babbei accettavano questo ricatto pur di comprare... esattamente come altri babbei per esempio hanno sottoscritto coi costruttori contratti per cui le spese condominiali dell'invenduto vengono ripartite tra i condomini che hanno comprato (così il costruttore se ne frega). Pensa magari quelli che hanno comprato su carta e sono entrati in casa da poco in un palazzo mezzo vuoto. Che bello spendere altri soldi per le spese condominiali degli altri (cioè del costruttore)! Nessuno li ha obbligati ad accettare...
Adesso però credo che i polli siano stati cotti tutti...