00 09/04/2009 12:25
Re: Re: Re: Per il 2009 investiti 316 milioni
claudio18, 09/04/2009 12.18:



questo mi ricorda quando, ai tempi in cui ero proprietario (non particolarmente felice) di casa in convenzione, la convenzione consisteva, oltre che nel minor costo (casa comunque in diritto di superficie), nel fatto che una quota degli interessi del mutuo erano a carico dello Stato.
il mutuo era stato stipulato al 12,5 con Cariplo (se ricordo bene), e tale era rimasto (nessuno si era messo in Regione a pensare di andare da Cariplo a pretendere una rinegoziazione del contratto) anche quando i tassi erano intorno al 5%.
Praticamente lo Stato regalava il 7,5% alla Cariplo.
Dimmi tu...






beh, considerato che con il diritto di superficie dopo 99 anni la casa e' dello stato...

cmq di regalie a immobiliaristi e costruttori se ne sono viste tante...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.