00 02/05/2009 13:06
Re: Re: Re:
Roberto Ponziani, 02/05/2009 12.49:




NO, io non parlavo di politica, parlavo di indotto: il mattonaro che da lavor a molte figure che danno lavora a altre figure.... l'economia è una rete di interconnessioni ;)

L'edilizia è uno dei principali, che ci piaccia o no, motori dell'economia (il che non vuole dire che le case debbano stracostare o che si debba costruire a casso).

Inoltre non sopravvaluterei la consap0evolezza di un insieme di persone che agiscono nel medesimo modo ... ;)




Se ti riferisci a noi, non credo che mai nessuno qua dentro abbia pensato che siamo in grado di cambiare il mondo o l'economia che ruota attorno all'immobiliare.

Cerchiamo solo di capire quando è il momento buono per comprare, visto che pensavamo che un ridimensionamento del mercato sarebbe stato vicino.

Per il resto credo che nulla cambierà in futuro: la gente dimentica presto le lezioni della storia, ma anche quelle della vita, soprattutto se non si brucia in prima persona. Non è detto che domani qualcuno di noi un domani non si trasformi in uno che pensa che l'immobile non cala mai.

Personalmente spero di essere uno di quelli che, grazie alla capacità (spero) di comprendere l'andamento del mercato, potrà migliorare e accrescere il mio patrimonio effettuando gli investimenti al meglio.