00 25/09/2009 13:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kemar71, 25/09/2009 12.57:


Avrà guadagnato pure il 50% in termini di listino ma t'assicuro che in tanti stanno ancora sotto con le perdite dell'anno scorso ancora da recuperare.
Quindi, come vedi, quello che dico ha un suo senso.



Chi ci sta dentro INCAGLIATO non può reinvestirci e la tua risposta iniziale era intesa a chi aveva liquidità da mettere da qualche parte.
Se poi, chi dovesse avere questa liquidità è proprio qualcuno che è incagliato in borsa e non ci reinveste a causa della scottatura precedente, beh, che dire, doppiamente fesso. Per fartela con un esempio in linea con ciò che si discute qua dentro, quelli così fanno il paio con chi ama comprare immobili al massimo e rivenderli ai minimi, quando in realtà andrebbe fatto l'inverso. Ma questo non significa che dalla borsa si deve stare lontani: come in tutti gli investimenti, ci si deve informare BENE prima.

A tal proposito, aggiungo che la sapienza finanziaria dell'italiano è talmente bassa che nel momento in cui si decide di fare un investimento, si guarda prima a "quanto è stato fico mio cugino con l'immobile" o "quanto è stato scemo mio fratello con l'azionario", ma informarsi mai.
Aggiungici che sempre a causa dell'ignoranza finanziaria la gente ha l'impressione di "capirci di più di mattoni" ed hai ottenuto il motivo per cui ciò che dici sembra avere un senso. Ma la realtà è ben diversa: a seconda del momento è conveniente investire su un asset piuttosto che su un altro e questo c'è chi lo capisce e chi no.