00 25/09/2009 09:04
Lotta alla speculazione, fumo negli occhi... sempre
Berlusconi scrive a Obama: «La speculazione va stroncata» (Fonte: ilgiornale.it - di Adalberto Signore - 25/09/2009)

...La lotta alla speculazione, dice, «è molto più importante del calmiere ai bonus per i dirigenti bancari. Non che questo non sia da farsi - aggiunge - ma la priorità è mettere un freno alla speculazione finanziaria» perché «non possiamo più consentire che un barile di petrolio che viene venduto da quattro a sei volte da quando esce dalla terra fino al consumatore finale continui a essere comprato e venduto in questo modo». È chiaro, infatti, che «chi compera a sei mesi o a un anno avrà sempre tutto l'interesse a tenere alti i prezzi».
G20, Berlusconi: prima lotta a speculazioni, poi bonus banchieri (Fonte: ilmessaggero.it - 24/09/2009)

ROMA (24 settembre) - La lotta alla speculazione sui prezzi del petrolio e soprattutto sulle derrate alimentari «è qualcosa di molto più importante del calmiere sui bonus per i dirigenti bancari». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi indicando che questa è una delle priorità dell'Italia per i lavori del G20 che si apre stasera a Pittsburgh...
Della speculazione immobiliare nessuno parla? [SM=p7579] Come mai? E' forse meno dannosa? Ragionate...



Sarebbe meglio lottare per pagare meno benzina e alimentari oppure per pagare meno un appartamento? [SM=g1749704]
Non commento granché il problema relativo al bonus per i dirigenti bancari nei confronti del quale sarebbe sì opportuno agire per una questione etica, ma che non risolverebbe proprio nessuno dei nostri attuali problemi. Un altro tema utile per distrarre il pubblico da problemi più importanti come occupazione e casa.

Marco
[Modificato da marco--- 25/09/2009 09:29]