00 28/09/2009 16:49
Re: RIECCOMI come promesso
(MaDeChe), 28/09/2009 15.55:

Mi avevate detto di tornare in Autunno? Eccomi qui. Sono di parola come vedete. Ho detto che mi sarei rifatto vivo in ogni caso e come non farlo quando poi si ha ragione?
Infatti LA BOLLA NON (ripeto NON) è scoppiata.
[...]
Rassegnatevi questa è la vita e soprattutto questo è il mercato immobiliare. Stavolta avete perso ma coraggio che la prossima volta magari sarete voi a vincere. Magari otterrete uno sconto sui mobili per l'arredo... [SM=g7576]



[SM=g1747532] [SM=g1747532] [SM=g1747532] [SM=g1747532]

Mi sembra non faccia una piega quanto dettoti da labottegadelfuturo.
Ribadisco inoltre quanto ho già detto (vedo che qualcuno proprio non vuole sentire....) e che è già stato più volte sottonileato da altri:
1- SIAMO AL PRIMO STEP, dal "non sono mai calati i valori delle case in Italia e non lo faranno mai" al "c'è una contrazione dei prezzi del 10%/15%".
Ti sembra poco? Gli operatori di settore un anno fa mi dicevano che in Spagna calano perché lì è diverso, da noi no... mai...
2- NON SIAMO ALLO SCOPPIO DELLA BOLLA, hai ragione, gente seria (come ho già scritto sul blog toscano, vai lì per cortesia se sei interessato, ma dubito) documenta una crisi profonda, decennale, cali dei valori immobiliari del 50%, come del resto è successo nel resto del mondo.

NESSUNO SA SCIENTIFICAMENTE PERCHé IN ITALIA CIò NON SIA AVVENUTO (TOSCANO, PER ESEMPIO, NON SENTE LA NECESSITà DI RISPONDERE IN MODO CERTO A QUESTO QUESITO) quindi, nessuno sa il futuro dell'immobiliare in Italia (tempi e modi del calo).
IN MANCANZA DI DATI SCIENTIFICI CHE DIVERSIFICHINO LO SCENARIO ITALIANO DAL RESTO DEL MONDO, SI PUò DIRE CHE I TEMPI SONO SI DIVERSI, MA IL FENOMENO è E SARà IL MEDESIMO.

Se hai dati scientifici di ricerche effettuate postale pure.
Io non sono un tifoso della bolla, osservo solo i freddi dati.

e... per discorsi mediocri, non documentati, c'è sempre il bar sotto casa.

Aloha [SM=g1747536]

___________________________________________
To buy or not to buy, this is the question.