00 12/10/2009 14:00
commento
dal fol


mah...io credo che:
- con mutui erogabili al 100% i prezzi erano alti perchè tanto si ipotecava tutto;
- con mutui max al 40% i prezzi, forse, scenderanno ma bisognerà sganciare un bel
malloppo per potersi comprare una casa;
girate la faccenda come volete ma chi ci va di mezzo sono sempre i poveri cristi, chi ha i soldi la sfanga sempre.



e' vero che chi non ha la parte cash sara' escluso dal mercato,
ma lo saranno pure i buy-to-let e gli speculatori a leva...



---UPDATE : pare sia stata smentita la notizia

sempre dal fol


MILANO - La Commissione europea non sta lavorando alla preparazione di una direttiva che introduca limiti più bassi per la concessione di mutui sull'acquisto di immobili. Lo ha precisato il portavoce di Charlie McCreevy, commissario europeo per il mercato unico, rispondendo, durante il briefing quotidiano, ad una domanda sul titolo di apertura dell'edizione odierna del «Sole 24 Ore». «Non è vero» che Bruxelles stia lavorando ad un'ipotesi di questo genere, ha detto il portavoce, riferendosi alla possibilità di far scendere al 40% del valore degli immobili l'ammontare dei prestiti che possono essere concessi dagli istituti di credito europei.



te pareva...

[SM=g9202] [SM=g9202] [SM=g9202]

[Modificato da laplace77 12/10/2009 14:03]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.