00 02/03/2010 16:30
Re: Re: quindi..
Giovanni Scorzt, 02/03/2010 16.15:




Secondo me sono tutti dati manipolati....
...Certo, ormai sono in apnea da un bel po' e la cosa non può continuare. In compenso comincia ad esserci una buona offerta di immobili che proviene dalle aste, quello darà il vero colpo di grazia.
[SM=g1750483]



In mezzo ci metterei anche gli stralci ( qualche post fa citati anche da Lap, sono il passo prima dell'asta fallimentare )... E' ancora lavoro da 'professionisti del settore' ma...prima o poi i soldi a chi ha i debiti vanno a chiederli (anche se qualcuno non ci crede )

e...

Bisogna pagare! Hai una seconda casa? Vendere e recuperare la 'credibilità' ... (almeno con i creditori di oggi, se vuoi un credito domani).

Mi pare più umano che 'finire all'asta'...(anche se l'immobile poi finisce in mano alle banche, di solito, e quindi un pò fuori dal mercato, per ora, Vedremo come andrà...) [SM=g7628]

da Wiki:

Il termine stralcio, oppure "saldo a stralcio" indica un insieme di procedure volte alla completa estinzione dei debiti gravanti su immobili pignorati prima che vadano venduti all'asta. Tale procedura, attuabile correttamente ed in tempi brevi solo da chi di settore, determina l'annullamento del decreto ingiuntivo gravante sull'immobile in questione con il conseguente annullamento dell'asta giudiziaria e il completo "sbiancamento" della situazione finanziaria degli esecutati. Tale procedura è completamente legale e viene spesso attuata da aziende di settore immobiliare.

www.saldoestralcio.com/index2.html

purtroppo non trovo un dato che sia uno su questa pratica...
[Modificato da FraMI 02/03/2010 16:42]