00 26/04/2010 12:42
Re:
serafin., 4/26/2010 11:48 AM:

Come faccio a coinvolgere il subconscio ? [SM=g1749697]

Il subconscio è sensibile al sentimento, è l'Amore (quello con la "A" maiuscola) che muove l'Universo interno, dai un'occhiata qui: L’amore incondizionato

La cosa è semplice concettualmente, facile da assimilare perché non vi sono complessi concetti da apprendere, ma piuttosto difficile da mettere in pratica.

Ho tratto il passo che segue dal libro "Tutto è uno", ma non è il solo, vi sono tanti altri casi documentati che mostrano le possibilità latenti che ogni essere umano ha, noi chiamiamo "miracolo" ciò che (per ora) non siamo in grado di spiegare.
Se un domani avrai tempo e voglia ti consiglio questo libro, considera che l'approccio è prevalentemente di tipo scientifico, non ho mai amato la fantascienza e la mia natura, da sempre, è "logico razionale", tuttavia essere mentalmente aperti ritengo che sia l'unica strada per poter navigare "un po' oltre".

Tutto questo con la massima modestia e senza la presunzione d'essere detentore della "verità assoluta", ci mancherebbe altro, si fa per parlare. [SM=g6963]

Marco
A un uomo di sessantuno anni, che chiameremo Frank, fu fatta una diagnosi dalla quale risultava che una forma quasi sempre fatale di cancro della gola e gli venne detto che aveva meno del 5 percento di chance di sopravvivere. Il suo peso era diminuito da 130 a 98 libbre. Era estremamente debole, poteva a malapena deglutire la propria saliva, e respirava a fatica. Infatti, i suoi dottori avevano discusso se sottoporlo o meno alla terapia di radiazioni, poiché vi era una notevole possibilità che il trattamento potesse solo aumentare il suo disagio senza incidere significativamente sulle sue possibilità di sopravvivenza. Decisero di procedere comunque. Poi, per grandissima fortuna di Frank, il Dottor O. Carl Simonton, un oncologo radiologo e direttore medico del Cancer Counceling and Research Center di Dallas, Texas, fu invitato a partecipare al suo trattamento. Simonton suggerì che Frank stesso avrebbe potuto influenzare il corso della sua malattia. Simonton insegnò a Frank varie tecniche di rilassamento e visualizzazione mentale sviluppate da lui e dai suoi colleghi. Da quel momento in poi, tre volte al giorno, Frank immaginò che le radiazioni che riceveva fossero costituite da milioni di minuscoli proiettili di energia che bombardavano le sue cellule. Visualizzò inoltre le sue cellule cancerogene come più deboli e confuse di quelle normali, e perciò incapaci di porre riparo al danno sofferto. Visualizzò poi i globuli bianchi del suo corpo, i soldati del sistema immunitario, che entravano e sciamavano sulle cellule cancerogene morte e morenti, trasportandole verso il fegato e i reni perché fossero eliminate dal corpo. I risultati furono incredibili e superarono di gran lunga ciò che normalmente accadeva in questi casi, quando i pazienti venivano curati mediante le sole radiazioni. I trattamenti a base di radiazioni funzionarono come una magia. Frank non sperimentò quasi alcuno degli effetti collaterali negativi - danni alla cute e alle membrane mucose - che normalmente accompagnano questo tipo di terapia. Riacquistò il peso perduto e le sue forze, e in soli due mesi tutti i segni del suo cancro erano svaniti. Simonton ritiene che la sorprendente guarigione di Frank fosse dovuta in gran parte al suo programma giornaliero di esercizi di visualizzazione. In uno studio successivo, Simonton e i suoi colleghi insegnarono le loro tecniche di visualizzazione mentale a 159 pazienti con tipi di cancro considerati incurabili sotto il profilo medico. Il tempo di sopravvivenza per un simile paziente è di dodici mesi. Quattro anni più tardi 63 dei pazienti erano ancora vivi. Di questi, 14 non mostravano alcun segno di malattia; il loro cancro era in fase regressiva in 12, ed in 17 la malattia era stabile. Il tempo medio di sopravvivenza del gruppo nell`insieme fu di 24,4 mesi, due volte più lungo della norma nazionale. Da allora Simonton ha condotto molti studi simili, tutti con risultati positivi.
[Modificato da marco--- 26/04/2010 12:43]