00 31/08/2012 17:39
Re:
(sylvestro), 8/31/2012 10:01 AM:

Grecia, l’82% dei depositi bancari non supera i 2 mila euro



La maggior parte dei cittadini greci ha depositato in banca meno di 2 mila euro. Lo rivelano gli ultimi dati diffusi dall’Associazione bancaria ellenica, riportati dall’agenzia Bloomberg.
Alla data del 30 giugno, la percentuale dei depositi con meno di 2 mila euro era pari addirittura all’82% del totale. Un altro 11% dei depositi è compreso fra i 2 mila e i 10 mila euro; il 5,9% tra i 10 e i 50 mila. Solo lo 0,9% dei greci ha in banca una somma che va dai 50 ai 100 mila euro e una percentuale ancora inferiore (lo 0,4%) ha depositato più di 100 mila euro.
Complessivamente, a partire dal mese di dicembre del 2009 il volume di depositi bancari è crollato di oltre un terzo: la causa è, ancora una volta, la profonda crisi che ha messo in ginocchio il Paese europeo.

30 Agosto 2012



eehehehe ^^

la causa è molto semplice, visto che non ci sono barriere ai movimenti di capitali come l'UE comanda chi ha un pò di soldi li ha già spostati da mesi su conti esteri : germania e UK in primis

Per questo le banche tedesche godono dello sfascio ellenico, si sono trovate ad essere innondate dai soldi greci.

Poi ci sono i poveracci, quelli che anche volendo non possono aprire conti esteri perchè con qualche migliaio di euri in banca che ti metti a fare !?!?

ecco che la media dei conti si è abbassata a livelli ridicoli, gli unici conti correnti corposi rimasti in grecia sono quelli di utilizzo statale, per il resto le mucche sono già scappate dalla stalla e da un bel pezzo.


ciao
Mao


--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.