00 20/07/2010 21:06
Re: Re: India: l'inflazione rovina la festa alla crescita
(sylvestro), 20/07/2010 20.56:



Ragionamento terra-terra: egoisticamente parlando non dovrebbe essere un vantaggio per noi se il BRIC e' affetto da forte inflazione? (ammesso sia possibile che da noi NON succeda contemporaneamente la stessa cosa)

Prima assisteremo ad un livellamento del costo della vita (o almeno una certa convergenza) e prima smetteremo di perdere colpi economicamente.

Ovvio che il processo sara' comunque lento.




[SM=g1747536]


aggiungo che per questi paesi, la crescita sia del pil che dei prezzi e' probabilmente amplificata da un processo di "emersione" di un'economia prima "informale"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.