00 01/02/2012 16:37
Senatore del PdL al centro di una presunta speculazione edilizia (Fonte: Fonte: ilquotidianoitaliano.it - 01/02/2012)

(1 febbraio 2012) ROMA –Stando al Tg7, telegiornale diretto da Enrico Mentana, Riccardo Conti, Senatore del Pdl, sarebbe coinvolto in un caso di speculazione edilizia. Il caso, su cui ancora non è stato aperto alcun fascicolo, ruota attorno alla compravendita di un palazzo a Roma, gestita in poche ore da una società immobiliare di cui il senatore è amministratore unico.
La speculazione riguarderebbe un palazzo in Via della Stamperia 64, a pochi passi dalla Fontana di Trevi. Stando alla ricostruzione dle Tg, l’edificio, messo in vendita dal Fondo Omega, una società vicina a Intesa Sanpaolo, sembra sia stato acquistato il 31 gennaio 2011 dall’immobiliare “Estate Due” di Brescia, di cui lo stesso Conti è amministratore unico, al prezzo di 26 milioni di euro.

Lo stesso giorno, tramite un’operazione lampo, la società del senatore vende l’immobile all’Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli psicologi (Enpap) per poco meno di 44 milioni di euro, riuscendo a guadagnare quasi 18 milioni. La compravendita è subito balzata agli occhi dei vertici dell’Ente, il quale non è riuscito a spiegarsi le ragioni per cui il Fondo Omega abbia venduto l’immobile a un prezzo che si è quasi raddoppiato alcune ore dopo...