00 16/09/2010 12:54
Re: Re: Re: Re: Re: Quanto tempo occorre per verificare e informare?
leoxyz68, 16/09/2010 10.52:



2 - Il link all'operazione di unicredit mi lascia invece "insoddisfatto" (scusa per il termine, e' ovvio che non pretendo nulla...), nel senso che sembra si tratti di un'operazione effettuata e conclusa nel 2005 e basata su mutui di qualita' davvero alta (in quell'anno). Se poi stanno facendo oggi un prodotto finanziario evoluto basato su quella cartolarizzazione allora potrebbe esserci qualcosa di storto, ma in quel link trovo alcuna info necessaria ad avallare questa ipotesi.

Una volta ottenuta questa conferma si puo' cercare l'info sulla qualita' attuale di quei mutui.
Meglio ancora sarebbe se le banche stessero confezionando mbs su mutui di qualita' piu' bassa, allora si che la cosa avrebbe presa e si presterebbe a parole d'ordine altisonanti.




eccerto, mutui "in bonis al 2005", bella roba

come se dal 2005 a oggi non fosse cambiato nulla nell'afflusso delle rate...

...senza contare che sono cambiate le rate stesse, piu' capitale, meno interessi..

vabbe'...


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.