00 14/06/2011 00:34
nun cazzecco mai [SM=g1765347]

07/07/2010

Nuovi Sintomi dal mercato




Di solito per l'Agente Immobiliare il mese di Luglio è di transizione: difficilmente si aprono nuovi affari, si cerca di portare a chiusura le trattative più avanzate, ma fondamentalmente i clienti sono più impegnati ad organizzare le ferie che non ad acquistare casa.

In questo luglio 2010 i comportamenti già dalla prima settimana sono diversi: c'è una attenzione forte all'investimento, quasi a comprendere che fra due o tre mesi le occasioni che il mercato offre oggi saranno sfumate.

Forse i clienti si sono stancati di esaminare cento opportunità per concludere un affare, forse si sono accorti che il mercato sta riprendendo ed il rischio di perdere un buon affare aumenta di giorno in giorno, probabilmente entrambi i fenomeni influenzano i nuovi comportamenti che si osservano, e che si concretizzano in una spinta forte all'acquisto.

Che dire, non vorrei che fosse un colpo di sole, auspico che sia l'inizio di un ritorno ad una normalità che non può che far bene al mercato immobiliare ed all'economia.


indifesadelmattone.myblog.it/index-33.html