00 08/08/2014 13:42
Re: Re:
fede49, 8/8/2014 11:57 AM:

Secondo me più che dall'euro bisogna uscire dall'italia... il nemico purtroppo è in casa. E come avere il verme solitario, ti mangia dentro. Anche se adottassimo il franco svizzero, avremo sempre sulle spalle un apparato politico e burocratico marcio e corrotto da mantenere. Temo che la salvezza possa arrivare solo dalla bancarotta, così i parassiti muoiono per mancanza della linfa vitale e sopravvivono quelli che sono in grado di mantenersi con le proprie capacità. A quel punto va bene qualsiasi moneta.

Quoto, infatti il problema non è la moneta in sé ma il funzionamento del sistema, che andrebbe completamente riscritto.
Purtroppo a livello globale (mondo) le ricchezze assorbite dai parassiti iniziano ad essere significative da cui le crisi, anche un bambino comprenderebbe che gli attuali problemi non sono imputabili al mondo della produzione, quello funziona perfettamente e sempre meglio di anno in anno, grazie ai progressi tecnologici.

Ripropongo il solito elementare ragionamento, se il problema non sta nella produzione, che è sempre più efficiente, allora tutta la ricchezza generata dalla produzione dove se ne sta andando?

La domanda è retorica, vorrei che la gente iniziasse a ragionare un minimo col proprio cervello, smettendo di ripetere quello sentono dire dal politico di turno, come le corbellerie sull'importanza delle "riforme", termine ormai logoro, abusato e, anche, completamente fuori contesto.

p.s. ti ho spostato l'altro post qui