00 26/04/2012 20:37
Re:
nasone@, 26/04/2012 16.56:

Ciao Chantal, torrinomezzocamino è uno dei quartieri di cui ho cominciato a seguire l'andamento ciraca 3 anni fa qaundo era ancora agli albori. Oggi ancora stenta a prendere piede e se si passa di sera sulla cristoforo colombo o su gra si nota che quasi tutte le luci sono spente in tutte le palazzine, questo perchè i prezzi sono ancora altissimi e di case vendute poche...e devo dirti che le poche case che sono andate a vedere non valevano quello che chiedevano anche 7000€ al mq per finiture di lusso che trovi da leroy merlin!!!!
Adesso stanno piano piano cominciando a scendere, una mia amica è riuscita a prendere un 50mq (salone con angolo cottura, bagnetto, camera) + 50mq di balcone a 239k...prima la valutavano 290k..ma io credo che nno ne valga più di 185k e credo che presto anche qui vedremo lo stesso crollo che 'è stato a pacco leonardo!




Infatti sono d'accordo con te! I prezzi sono assolutamente eccessivi, considerato che gli appartamenti sono molto risicati. Però ho visto che alcune palazzine sono state interamente vendute, forse la sensazione di invenduto è dovuta al fatto che ormai è un quartierone, hanno costruito troppo e stanno continuando a costruire! Inoltre non lo paragonerei a Parco Leonardo : la posizione è assolutamente migliore, non paragonabile (vicino all'Eur, collegato con autobus e metropolitana), ed il quartiere stesso è stato disegnato con criteri completamente differenti : è più spazioso, arioso, dotato di punti commerciali autonomi, le costruzioni sono tutte abbastanza basse a parte alcune eccezioni, con presenza di ville e villini. Parco Leonardo è nato in senso involutivo, tutto chiuso su se stesso, con una viabilità pessima, una specie di cattedrale nel deserto dove l'unico punto di riferimento è un centro commerciale. I palazzoni sono orrendi e la qualità è ben più scadente di Mezzocammino (ok, avrete capito che non sono proprio un'estimatrice di Parco Leonardo! [SM=g6957]). Certo, devo dire che anche Mezzocammino ha le sue pecche.....rispetto al progetto originario, mi ha delusa moltissimo. Colpa della speculazione (tanto per cambiare!).Chantal