00 08/11/2013 10:50
Re:
cla77x18, 07/11/2013 23:23:

Nasone facci capire anche a noi illuminaci!!!

Ruotino sto pensando di acquistare a torrino mezzocamino un trilocale di almeno 80mt, mi sai indicare secondo te un prezzo di acquisto per questa tipolohia fi appartamento? Attenzione non parlo di prezzo di uscita in pubblicità ma prezzo effettivo ovvero offerta che potrebbe accettare un venditore privato o un costruttorr per la ytipologia di appartamento indicato.




Io l'anno scorso ho visto solo trivani, quasi tutti di circa 85 metri lordi, più vari tipi di balconi o terrazze sempre piuttosto grandi e abitabili. Il prezzo varia parecchio in base a alcuni fattori:

- rifiniture della casa e qualità complessiva della palazzina. Ci sono grosse differenze. Alcuni contesti signorili, eleganti,verdi, con poche case e rifiniture notevoli. Altri con rifiniture interne dozzinali, condomini più massicci e popolosi. Anche se di veramente brutti a mio avviso ci sono solo un paio di condomini.

- anche la zona fa differenza. Non so quanto sul prezzo, ma per me conta. Ci sono alcuni angoli di mezzocammino che sono periferici rispetto alle zone di interesse, come negozi, parchi, fermate del bus. Naturalmente sono posti ancora più tranquilli, spesso sono angoli deliziosi, ma credo che la collocazione deprezzi un po'.

- inutile dirlo, un box di pertinenza e un posto auto scoperto nel condominio o un posto all'interno del giardino privato fanno oscillare il prezzo su o giù.

Azzardo dei prezzi: il trivani di livello "base" 350-370 mila. Nelle trattative in cui sono andato un po' avanti eravamo intorno a 370mila, ma non sono mai andato fino in fondo e non so ora di quanto è sceso il mercato. Rifiniture alte, condomini signorili, grandi giardini e varie cose credo ti possano far salire di 15-30mila euro.

[Modificato da ruotino78 08/11/2013 10:54]