00 03/11/2010 14:06
Investimenti retail in Europa Q1-Q3 2010 a +90%

"
...
Davide Dalmiglio, Head of Retail Capital Markets di Jones Lang LaSalle, sulla situazione italiana: "Il settore degli investimenti retail nel nostro paese è totalmente dominato da soggetti internazionali.
Permane la difficoltà data dall'allungamento del periodo necessario alla chiusura delle operazioni, come conseguenza della maggiore prudenza da parte degli investitori maggiormente avversi al rischio rispetto al passato.
La grande attenzione e maggior selezione poste durante il processo di identificazione del prodotto di investimento e nelle fasi successive (due diligence) provocano una carenza di transazioni portando il volume degli investimenti attuale ai minimi storici da 8 anni a questa parte.
Rispetto ad altre realtà in paesi con mercati più maturi, in Italia non si è infatti assistito ancora a transazioni di prodotti secondari quali Retail Park o centri commerciali secondari.
Ci aspettiamo per i prossimi mesi una leggera compressione dei prezzi dei prodotti prime come conseguenza della mancanza di asset in linea con il profilo dei fondi internazionali attualmente attivi”.

...
"
[Modificato da (sylvestro) 03/11/2010 14:07]
_____________________________________