00 23/07/2012 14:44
La bolla immobiliare c'è
Benvenuto, RikiLeo [SM=g1750826]

Premetto che mi sento di essere un po critica nei tuoi confronti dicendoti quanto segue:

Dici: "Possibile bolla immobiliare"????? [SM=g7840]..hai ancora dei dubbi?
Ti do queste news, la bolla immobiliare ha già travolto il nostro paese.
E' iniziato tutto un bel po di anni fa (diciamo una diecina), con i prezzi delle case ed il numero delle costruzioni che crescevano a ritmi insostenibili, sotto tutti i punti di vista (economico/sociale/ambientale).
Dove erano i giornalisti non dico dieci, ma cinque anni fa? Non c’erano. Andava tutto benone...anche se i cittadini “normali” non potevano comprare casa o, peggio ancora, dovevano indebitarsi con il “mutuo tombale”.

Penso che su questo forum puoi trovare davvero di tutto sull’argomento, basta cercare ed avere un po di buona volontà.

Mi farebbe piacere che tu per primo ci dicessi come vorresti affrontare gli argomenti e poi magari noi darti, eventualmente, qualche suggerimento e non il contrario, chiedendoci: “Che storia raccontereste? Da che aspetto partireste? Avete esempi o storie che aiutino la "persona della strada" a capire in quale delicata situazione si trova il mercato italiano, e per quali perversi meccanismi c'e' finita? Come vedete, dal vostro punto di vista, la situazione che si è creata? E cosa pensate che accadrà?”
oppure “Ciao Dgambera. Si', in effetti sarebbe molto interessante. Su quali luoghi comuni ti concentreresti tu? E come li smentiresti in poche parole”.
Di certo non facciamo i giornalisti, a nostra insaputa, anche se a differenza di questi ultimi abbiamo contribuito a rendere la vita più serena a tanta gente che non ha fatto la “stupidata” di comprare casa negli ultimi anni.

Ciao e buon lavoro [SM=g6957]
======================================

Vojo vede na righina nera discendente.