00 11/08/2012 17:50
Re: Contenuti di spessore e integrali. Perché chi non ha tempo, non ha neppure speranza...
marco---, 8/9/2012 12:06 PM:

Alberto Bagnai: ce lo chiede l'Europa!



Potete trovare la trascrizione dell'intervista ad opera di Maria Laura Borruso nel blog di ByoBlu: Alberto Bagnai: ce lo chiede l'Europa!

Goofynomics

Alberto Bagnai - Informazioni personali

Sono professore associato di politica economica presso il Dipartimento di Economia dell'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara. Tengo corsi di Politica Economica e di Economia e Politica della Globalizzazione. Sono ricercatore associato al Centre de Recherche en Economie Appliquée à la Mondialisation (CREAM) dell’Università di Rouen. Mi occupo di economie emergenti e della sostenibilità del debito pubblico ed estero. Ho pubblicato su China Economic Review, Open Economies Review, Review of the World Economy, Applied Economics, Economic Modeling, e altre riviste nazionali e internazionali.

Vedi anche:
Oltre l’austerità
Uscita dall'Euro



ciao Marco,

Tempo perso eheheh ^^
credimi, sono mesi che posto link del grande bagnai l'unico in italia ad aver fatto un grandioso lavoro di divulgazione economica sul tema euro.

peccato che gli eurofanatici oltre a non leggere mai nulla siano sempre pronti a dire "la loro", una specie di investitura diciamo democratica dove chiunque può dire qualunque cosa a presindere; chiunque può discutere di fisica quantistica, di economia, di salumeria senza aver letto/studiato nulla, si chiama democrazia o meglio diritto al dibattito, gli italiano vengono formati sin dalla tenera infanzia a questo sport grazie a trasmissioni come bruno vespa & co.

inoltre sono convinto che l'euro fanatismo è una specie di religione.

Almeno se venissero pagati la cosa avrebbe anche un senso, potrei diventare anch'io un euro-fans basta pagare il giusto.
ma negare le evidenze agratis ce ne vuole proprio....

ciao
Mao
[Modificato da ziomaoziomao 11/08/2012 17:55]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.