00 11/08/2012 18:29
Re: Re: Re: Re: Contenuti di spessore e integrali. Perché chi non ha tempo, non ha neppure speranza...
(sylvestro), 8/11/2012 4:22 PM:

...Se non vorrai continuare ti capiro', solo mi dispiacerebbe perdere per strada cosi' presto un interlocutore valido...

Probabilmente proseguirò ugualmente il confronto, anche se con meno vigore laddove riscontrerò che le opinioni sono perfettamente allineate e inamovibili rispetto a quanto affermano i media. Ti ringrazio per aver condiviso questo video di Bagnai, inoltre apprezzo in te il dubbio, fondamentale per poter evolvere, penso che entrambi quando proponiamo qualcosa lo facciamo evitando di appiccicare l'etichetta di "verità assoluta".

Anche per me questa non è una "gara", anzi, posso dirti in tutta franchezza che spero di essermi sbagliato e di non avere capito niente, perché se le cose stessero così come le ho descritte si prospetterebbe un futuro davvero difficile almeno per la prossima generazione.

Esiste una differenza fondamentale tra il problema "bolla immobiliare" e questa crisi, nel primo caso avevo libertà di scelta mentre in questo caso no.
Nell'ambito del problema bolla avevo la facoltà di scegliere se farmi strozzare o meno da un mutuo, indebitarmi per i prossimi 30 anni per la casa dei miei sogni era una scelta, qualora questa scelta si fosse rivelata sbagliata avrei pagato, e sarebbe stato giusto.
Diverso è il discorso relativo alla crisi dovessimo veramente andare incontro allo smantellamento di Stati, diritti, democrazia e quanto altro non avrò libertà di scelta, esiste sì la possibilità di lasciare l'Italia, l'Europa, ma capisci, non è una scelta facile.