00 08/12/2012 12:31
Dopo le case ed i box è il tempo delle roulottes ?
fede49, 08/12/2012 10:47:


....Chiacchierando al bar dove si sa tutto quello che succede, salta fuori che insospettati benestanti vanno in giro a chiedere prestiti di 1.000-3.000 euro ad amici benestanti per poter continuare a fare la vita normale. Sono finiti i dané ragazzi......



.... sempre su questo filone nelle città ricche del Nord, leggete qui, altro che prezzi delle case, se va avanti cosi' aumenteranno i prezzi delle roulotte e dei sacchi a pelo... il posto macchine diventa "posto panchina":

Como: allarme povertà

Cresce il numero degli indigenti a Como. In un anno si è passati da 192 a 224 “senzatetto”. Le tende allestite dalla Croce Rossa cominciano a essere insufficienti, soprattutto ora che il grande freddo è iniziato. Il disagio sociale è sempre più forte, specchio di una crisi sempre più profonda.

Con l’arrivo del grande freddo, il tendone allestito dalla Croce Rossa in città per soccorrere i senzatetto comaschi, comincia a farsi stretto. La struttura può contenere 42 persone ma in effetti, sulle rive del Lario sono stati recensiti almeno 224 senzatetto. Un numero in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando le persone senza alloggio erano 192. Un disagio sociale generato soprattutto dalla crisi economica. Ma –fanno notare gli operatori sociali – viene sempre più a mancare anche la rete di sostegno sociale e familiare. Oltretutto, comuni e province hanno sempre meno mezzi per potere fare fronte alle emergenze di vecchie e nuove povertà.

fonte: goo.gl/4Xujl


[Modificato da fede49 08/12/2012 12:32]