00 11/12/2012 21:32
Re: guerra psicologica al ribasso di alcuni ai
pax2you, 12/11/2012 10:41 AM:

Statistiche ufficiali di tali ribassi(30%) non ce ne sono eppure adesso questi ai parlano di cali davvero consistenti da 150.000 Euro a 100.000 Euro per la stessa tipologia immobiliare.

Una pagina del loro rapporto, non credo sia affidabile, ma e' il cambio spudorato di rotta nel marketing dei prezzi che colpisce.

www.teleimmobiliareagency.it

Dal medesimo documento (link) pagina 22/24... e buone risate a tutti!
...Oggi più che mai si stanno proponendo sul mercato, opportunità d’acquisto d’ immobili con prezzi che solo 3 anni fa erano decisamente superiori e c’era la ressa per acquistarli. Una persona “esperta” potrebbe però pensare, la crisi non è finita, i prezzi potrebbero ulteriormente scendere, conviene aspettare e vedere cosa succede.

NOI PENSIAMO INVECE CHE QUESTO SIA IL MOMENTO GIUSTO PER INVESTIRE NELL’IMMOBILIARE CON UN’ OTTICA OPPORTUNISTICA.


Innanzitutto per qualsiasi bene e per gli immobili, vale la regola che il prezzo più basso in assoluto è un concetto astratto e futile, se non visto in una logica temporale con acquisto e rivendita. Altrimenti alcuni detti popolari, come “vendi e pentiti”, non avrebbero trovato una loro saggezza nel tempo. Qualsiasi guadagno/profitto è certo alla vendita. Ecco perché COMPRARE. Perché oggi si ha la possibilità di scegliere e trattare meglio gli immobili presenti sul mercato. Gli AFFARI non si fanno quando ci si muove col gregge.

Un ottimo acquisto oggi, è un guadagno certo domani!