00 24/04/2014 17:20
Re:
ContediCavour, 24/04/2014 17:14:

Forse ti sfugge chi siamo..., che siamo, eravamo di gran lunga la nazione con la ricchezza privata più elevata in Europa. Si parlava di più di 8000 miliardi di euro di ricchezza privata in pre-crisi con i tedeschi lontani anni luce....ovvio ora dopo la crisi i valori si sono assestati a loro favore con i tedeschi in netta ripresa e noi in netto calo. Ma come in tutte le cure accentratici europeiste si sono creati degli squilibri evidenti. Si è creato il paradosso.
Una ipervalutazione degli immobili (+50% secondo le mie stime) in Germania con conseguente "bolla" ma vera bolla che non farà altro che riportare la ricchezza nelle città che davvero valgono avvantaggiando nuovamente le periferie( parlando di Europa).
Tu davvero compreresti casa a Berlino per esempio per investire ora pensando a una loro corretta valutazione di mercato?
Io mai. Che prospettive di crescita può darmi la Germania? Un paese che praticamente è tirato a lustro da cima a fondo, tutto nuovo, al massimo delle potenzialità.
Punterei molto di più su in Italia in rifacimento, in costruzione con mostruose prospettive di crescita, con un'eccellenza paurosa, con l'80% del patrimonio Unesco al mondo, tutto sfasciato come è il nostro.
Con le buche per strada, le strade che crollano a pezzi, con le nostre diversità, con le nostre potenzialità( è tutto prodotto interno lordo)
Io punto su un paese da fare...non fatto!!!
Poi ovvio qui in Italia si combatte contro i dinosauri preistorici brutti, ma la gente non è stupida...sa dare il giusto valore alle cose!
Non ho parlato del turismo, sarebbe stupido parlarne ma è evidente che se imbocchiamo la strada giusta non ce ne sarà per nessuno.




ti chiedo di nuovo:

fammi un esempio allora di come acquisti una casa di 120 mq da 10.000 al mq ovvero di 1.200.000

fammi un esempio numerico