00 14/10/2010 21:31
Re:
(sylvestro), 14/10/2010 16.42:

Spagna: banca Banesto mette in vendita 600 case a metà prezzo

14/10/2010

- Una delle principali banche spagnole, la Banesto (gruppo Santander), ha annunciato che metterà in vendita 600 alloggi a metà prezzo.
Il primo lotto di 50 appartamenti è già sul mercato con un prezzo di meno di 50mila euro ciascuno.
Il costo al mq degli appartamenti del primo lotto è di circa 900 euro, contro un costo medio al mq che in Spagna si aggira intorno ai 1.850 euro, ha fatto sapere la banca.
Oltre al prezzo d'occasione, la banca spagnola ha precisato che garantirà agli acquirenti speciali condizioni di finanziamento (mutui fra 140 e 170 euro mensili nei primi tre anni).
La Banesto ha indicato di volere cosi “agevolare l'accesso alla casa ai cittadini in un momento di difficile congiuntura economica”.
Da ricordare che in tutta la Spagna si stima ci siano oggi circa un milione di case invendute, dopo l'esplosione della bolla immobiliare nel 2008 e la speculazione edilizia degli anni precedenti che ha lasciato sul mercato molto prodotto residenziale da smaltire.



a me la costa del sol m'e' piaciuta parecchio...

[SM=g2233315]


...c'era un video linkato da grillo che chiudeva con un 25nne "espatriato" che dice "se potessi comprarmi una casa, me la comprerei a Barcellona, non in italia"

[SM=g2233315]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.