00 19/09/2007 12:45
Re: Nomisma a Roma alla corte del RE
mkcicio, 19/09/2007 12.42:

Domani a Roma, io ci vado penso che se ci sarò la possibilità di aprire bocca sarebbe bello che qualcuno dicesse che il priblema muti è uguale al problema mercato immobiliare.



Nomisma studia il disagio abitativo per il Ministero delle Infrastrutture

Nomisma Real Estate a luglio si è aggiudicata il Bando del Ministero delle Infrastrutture sulla "Condizione abitativa in Italia: fattori di disagio e strategie di intervento". I risultati della ricerca saranno presentati alla Conferenza Nazionale sulle Politiche Abitative che si terrà a Roma, alla LUISS, giovedì 20 settembre, a partire dalle 9. Dopo i saluti del Rettore della Luiss, Massimo Egidi, il Ministro Antonio Di Pietro presenterà l?incontro. A seguire la relazione di Gualtiero Tamburini, Presidente di Nomisma, quindi un sondaggio di Renato Mannheimer sull??atteggiamento degli italiani sul vivere in affitto?. Fra gli interventi previsti: Tommaso Padoa Schioppa, Ministro dell?economia e delle finanze; Linda Lanzillotta, Ministro per gli affari regionali e autonomie locali; Paolo Ferrero, Ministro della solidarietà sociale; Giovanna Melandri, Ministro per le politiche giovanili e le attività sportive; Rosy Bindi, Ministro per le politiche per la famiglia; Vasco Errani, Presidente della Conferenza delle Regioni; Leonardo Domenici, Presidente Associazione nazionale Comuni italiani. Dopo il buffet interventi di operatori del settore, dei sindacati degli inquilini e una tavola rotonda coordinata da Massimo Frontera, di Edilizia e territorio ? Il Sole 24 ore. Le conclusioni sono affidate al Presidente del Consiglio Romano Prodi.




no comment [SM=g7626]
Dacci dentro..portati dei numeri che trovi sul forum...e facci sapere!![SM=j7569]
Ah non ce la faccio a non fare un commento:
in primis esiste un paper di banca d'italia presentato all'ocse sull'inaffidabilita di presentare un indice ufficiale dei prezzi e della realta italiana da parte di nomisma che copre solo 13 citta italiane e alcune province sul totale.
In secundis i dati dei prestiti alle famiglie per acquisto casa denunciano un calo del 30% rispetto al 2006 nei mesi da gennaio a luglio(7 mesi) cosa mai affermata da nomisma.
Se basano i loro studi su una societa che sbaglia i conti direi che il risultato non puo' che essere disastroso.
Se vuoi le fonti fammi sapere.
[Modificato da pax2you 19/09/2007 13:05]