00 09/12/2007 21:49
Apprezzo le persone ottimiste, spero che questa tua inclinazione non ti logori però l'esistenza... è dura veder disillusa una grande speranza.

Un calo simile non si è mai visto, forse ti fai condizionare troppo dai sensazionalismi giornalistici.
E' vero che l'Italia si sta impoverendo ma i benestanti sono e saranno a lungo una moltitudine.
Chi ambisce ad una location esclusiva dovrà sempre ragionare in termini di ricchezza relativa e non assoluta.
Chi sta attendendo da 2 anni di comprare sta accumulando (se ha il capitale) un vantaggio posizionale sui soggetti che hanno voluto avventurarsi nell'acquisto, ciò non toglie che schiere di soggetti con redditi non vincolati a rapporti di impiego subordinato possano aver mantenuto il proprio vantaggio relativo e quella villetta te la continueranno a soffiare sempre e comunque perchè ciò che è esclusivo segue dinamiche diverse da quelle che qui ipotizziamo.

Io non so se auspicarmi i crolli in cui tu speri, siamo sicuri che sopravviverebbe lo stato sociale, l'occupazione e quanto di bello c'è e per cui vale la pena vivere??
Forse non te ne rendi conto ma la vostra faziosità non vi fa valutare la gravità dei fattori che porterebbero a un tale cataclisma economico.
Auspicandolo state invocando i cavalieri dell'apocalisse.
Un calo moderato delle quotazioni immobiliari è auspicabile e benvenuto ma se il mercato crolla sono indirettamente ca..i acidi per tutti

Saluti