00 29/07/2008 21:42
Re:
marco---, 29/07/2008 21.32:

La discussione principale prosegue nella sua undicesima parte, le regole non sono cambiate, ripropongo quindi integralmente l'ultimo post di apertura di Macs.
Buon inizio!

Archivio discussioni

...

Macs




e allora mi tocca ri-postarlo...

...metti che a qualcuno fosse sfuggito...

[SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]



il calo/crollo USA sul corriere,
buttato la' senza troppi complimenti...


...ma ovviamente, in italia e' diverso...


Le rilevazioni delL'indice Standard & Poor’s/Case-Schiller

Usa, i prezzi delle case crollano del 17%

Diminuzione record nelle 10 principali aree metropolitane.
A Miami e Las Vegas -28%



WASHINGTON - Crollano i prezzi delle case negli Stati Uniti. Nel mese di maggio l'indice Standard & Poor’s/Case-Schiller (uno dei principali indicatori del settore immobiliare americano) ha fatto segnare una diminuzione record del 16,9%, rispetto allo scorso anno, secondo i dati misurati in 10 delle principali aree metropolitane statunitensi. Si tratta del maggior declino da quando l'indice è stato introdotto 21 anni fa.

I MERCATI PIU' COLPITI - L'indice misurato su 20 grandi aree metropolitane ha riportato un altro calo record, pari al 15,8%, il maggiore dalla sua introduzione nel 2000. Su base annuale i mercati più colpiti sono stati quelli di Las Vegas e Miami, entrambi con un declino del 28%. Le aree che hanno tenuto meglio sono state quelle di Boston, Charlotte, Dallas, Denver e Portland, che hanno tutte registrato aumenti dei prezzi, anche se lievi. David Blitzer, presidente della commissione di Standard & Poor's che redige l'indice, ha fatto notare la crisi dei prezzi nella Sun Belt - la fascia che include gli stati del sud degli Stati Uniti dalla Florida alla California - dove essi erano saliti ai massimi livelli durante le bolla immobiliare. Allo stesso tempo, ha detto Blitzer, la situazione negli stati del nordest è «ciclica ma meno volatile».



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.