00 12/09/2008 15:48
Re: Re: Mentono sapendo di mentire
xyzfra, 12/09/2008 14.45:


Questa è un'informazione non corretta. Nell'ultima conferenza stampa BCE (dove i tassi non sono stati ritoccati), Trichet ha detto chiaramente che al momento la posizione della BCE è neutra.



Per ora. Sta anche urlando di bloccare i rinnovi salariali (ad es. in Italia non c'è questo problema, in Germania sì) e di tagliare le spese (in Italia eccome se c'è questo problema. Ma state sicuri che gli oligarchi taglieranno tutto ma non i 300000 euro l'anno che ad es. le camere spendono in agendine o i 25000 in stuzzicadenti).
Il fatto è che la BCE comincia ad avere paura. E' da tempo che insieme ai musi gialli (e perfino ai russi) stanno aiutando la Fed a tenere in piedi il baraccone (ai musi gialli conviene, hanno in mano il debito pubblico usa, prossimo alla carta straccia, per questo gli usa hanno salvato fannie e freddie...).
Adesso la BCE ha detto alle banche che non accetterà più di fornire liquidità in cambio di asset spazzatura. Il nuovo corso avrà inizio a febbraio 2009, e ci sarà da stringere le chiappe. Chi sta con la mxxxa fino al collo più di tutti sono le banche irlandesi, che stanno scoppiando sotto la doppia bolla di casa propria e quella dei subprime usa che hanno in pancia.
Credo che si riferiscano (mai esplicitamente) alla situazione irlandese, che è la peggiore di tutte, perfino di quella spagnola e infatti è la più taciuta.


Per quanto riguarda le menzogne dei media della repubblica delle banane, non c'è da stupirsi. Ma meglio così: fanno il nostro gioco, lo schianto della diga sarà secco, peggio per loro...
Speriamo anche che fallisca alitalia, per due motivi:
1) gli oligarchi non potranno lucrare un'altra telecom
2) 20000 disoccupati in più disponibili per la resa dei conti (la nuova Bastiglia di Blondet, la fuciliazione tipo Ceaucescu di Benettazzo, il vaffa finale di Grillo...)