00 10/12/2008 15:31
pax2you, le case sono di quelli che hanno fatto la loro fortuna e la sfortuna di questa città. Ci sono persone che campano di rendita perchè magari possiedono 2, 3, 4 case, e possono addirittura permettersi di lasciarne qualcuna libera. Il resto le affittano a prezzi di cartello. La precedente amministrazione voleva realizzare 10000 alloggi per studenti, era una priorità, poi sparita nell'agenda dei programmi della nuova amministrazione. Perchè i fuori sede sono una ricchezza per quelli che campano di rendita dal prossimo e la loro domanda di stanze deve restare alta. Il residuo, cioè appartamenti fatiscenti e indecenti viene affittato a qualche malcapitato a prezzi.. come sopra, se resta vuoto che problema c'è paga la comunità.
Io coabito.. alla mia età.. come uno studentello, questo perchè nonstante lavori, i prezzi di monoloculi in affitto sono improponibili, gli annunci dell'inaffittato e dell'invenduto si ripetono, ma non sembra creare grossi problemi il fatto, i proprietari rilanciano l'annuncio identico senza variare il prezzo.
Gli ho chiesto in mille modi di contrattare arrivando a dire di poter valorizzare la casa.
Il proprietario dell'appartamento che mi affitta la stanza lo lascia nella fatiscenza e ne ha una altro vuoto uso foresteria, capito? ne tiene un altro vuoto, con vecchi mobili accatastati dentro.
Insomma non ci vuole poi tnto ad arrivare ad avere 120.000 case sfitte.


E' l'alba di una nuova era, dove l'offerta supera la domanda