00 19/02/2009 11:20
Re:
eandiamdisfrattoinsfratto, 2/19/2009 10:45 AM:

Marco, poco tempo fa ho pensato la stessa cosa e ho iniziato a informarmi. L'impressione che ho è che i servizi siano scarsini, per aprire il conto c'è molta burocrazia e anche a livello online il servizio è scadente (proprio in questo momento il sito è giù). Un'ottima idea realizzata male insomma (però è solo un'impressione ripeto, nessuna esperienza diretta).

Peccato perchè una parte dei miei soldi l'avrei depositata volentieri lì, nonostante i bassi rendimenti

Hai visto la demo dell'operatività online in area clienti?
Telefonicamente mi hanno detto che è anche possibile eseguire bonifici online, si possono comperare BOT (commissione dello 0,17% sui semestrali) ma chiaramente non si è abilitati al "trading classico".
Per essere soci occorre comprare un minimo di 5 azioni di Banca Etica, ogni azione ha un valore di 55 euro e non sono quotate in borsa, questo dovrebbe fare riflettere, mi sembra, almeno sulla carta, qualcosa di davvero differente da tutto il resto.
L'unica mancanza è il libretto degli assegni, elemento a mio giudizio sicuramente non indispensabile, certo, non si può minimamente pretendere le condizioni e l'operatività di una "classica banca online".

Marco
[Modificato da marco--- 19/02/2009 11:23]