00 18/04/2009 17:18
Re:
bigmad3, 18/04/2009 15.33:

I però non ho detto che il prezzo delle case E' quello delle vetrine. Ho scritto che per farsi un'idea del mercato, uno guarda le vetrine delle Agenzie e che siccome i prezzi degli appartamenti li stimano gli Agenti immobiliari, sono loro che "leggono" il mercato e stabiliscono il valore di equilibrio.




Parla per te. Questo è quello che fai tu, perchè ti conviene questo.
Per toglierti i dubbi, metti in vendita PER FINTA il tuo immobile oppure fai FINTA di voler comprare. Ne verranno fuori di belle.

bigmad3, 18/04/2009 15.33:



Se al contrario come scrive DG, la corsa ad accaparrarsi l'incarico "pompa" i prezzi, chi ne riceve undanno sono proprio coloro che li pompano... e infatti le transazioni sono ferme da un lato oppure bisogna "bombardare" i proprietari abbindolati col miraggio del prezzone, per riportarli a più miti consigli (cosa scorrettissima, perchè è una tecnica premeditata sin dal momento dell'acquisizione dell'incarico!).




Pensi si facciano tanti scrupoli una volta avuto l'incarico a dire "Non si vende, caliamo"?
Secondo me, tutti gli incarichi che prendono da 1 anno a questa parte sono "differiti" di 6 mesi, nel senso che entrano nel mercato del momento 6 mesi dopo. Peccato che nel frattempo il mercato è andato avanti, anzi sotto.

bigmad3, 18/04/2009 15.33:


Al contrario io da solo non conosco le disponibilità altrui, non so che tipo di proposte di acquisto vengono fatte, non so che professione fa chi va a vedere certe case, che tipo di reddito può avere, che disponibilità familiare...

PS: a quanto è stata venduta quella casa colonica???



Tu una volta sai, una volta no. Tutto come ti conviene nella discussione.
Togliti qualche dubbio.