00 28/09/2009 20:06
Re: Re: Re: Re: Re: ritorniamo all'immobiliare: ecco il problema vero (secondo me)
nazionalsindacalista, 28/09/2009 19.29:




Ma se addirittura Unicredit e Intesa NON VOGLIONO I TREMONTI BOND DOPO AVERLI RICHIESTI
perchè il commercialista dei palazzinari ha osato imporre la regola che questi soldi siano collegati alla concessioni di credito alle PMI!!!
Peraltro l'unica cosa concreta - chiacchiere a parte - che Tremonti abbia "imposto" agli usurai...
Inoltre in Ammerika pare che la Fdic sia alla frutta: non ci sono più soldi per fare altri salvataggi!!! Il congresso ha imposto il tetto di 12 mld di $$ e Obama già si trova di fronte alla necessità di stampare altra carta straccia... per la gioia di Cinesi Giapponesi e Russi che si tanno decisamente rompendo i koglioni...
Insomma prevale lo scenario deflattivo tipo Giappone.
In caso di situazione inflattiva - simile all'Italia degli anni 70-80 mutatis mutandis - ci sarà una situazione stagflattiva con il crollo dei prezzi di tutti i beni elastici (specie quelli già inflazionati ora) e fallimenti in proporzioni cosmiche che subito dopo spezzerebbero la spirale inflattiva per depressione economica, da cui cmq deflazione.
E' quello che è successo a ottobre scorso: se il mercato fosse stato libero, e la carta straccia non stampabile a volontà (es. legata all'oro), i tassi adesso sarebbero ora tra il 6 e il 10% e avremmo assistito a fallimenti epocali (ma i fallimenti continuano in altro modo).



Che .........tu ci offri le noccioline?...........non sai quanti alberi hanno i nostri amichetti?.............
Gli diamo nà scrollata quando ci pare............. [SM=g6957]








--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---