00 26/07/2011 16:57
Prezzi case, continua il trend calante del Regno Unito (Fonte: mutui.vostrisoldi.it - 26/07/2011)

Stando a quanto sostenuto dalla società di analisi e di ricerche Hometrack, i prezzi delle case del Regno Unito sarebbero calati per il terzo mese consecutivo durante il mese di luglio 2011, e potrebbero proseguire in questo andamento calante ancora a lungo. Il costo medio di un appartamento nella zona è infatti diminuito dello 0,1% rispetto al mese di giugno, e del 3,9% rispetto allo stesso mese di luglio dello scorso anno, come confermato dalla società londinese.


Stando a quanto ribadisce ancora la Hometrack, Londra si sarebbe contraddistinta per il solito andamento in controtendenza rispetto alla media della macro area, con un incremento dei prezzi immobiliari pari allo 0,3% rispetto a giugno.

La causa principale determinante la nuova flessione dei prezzi delle case è stata la debole domanda dei potenziali acquirenti, che ha di fatto costretto i venditori a ridurre le proprie pretese.

Hometrack si dice convinta che dopo quasi quattro anno di crisi del settore immobiliare, lo scenario non sia destinato a una ripresa nel breve termine, quanto a un consolidamento su livelli molto bassi rispetto al passato.