00 22/01/2013 22:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sono stato uno sprovveduto
Bluetti, 22/01/2013 18:36:




E questo infatti era il mio timore e il motivo per cui mi sono tanto rammaricato per la mia leggerezza... però poi leggendo il DL del luglio 2010 che regolamenta la questione ho anche letto che le dichiarazioni di conformità "non possono essere materia di trattativa tra le parti". Questo credo che dal punto di vista legale se anche compratore e venditore fossero d'accordo a procedere in assenza di suddetti certificati, non sarebbe in linea di principio possibile. Da ciò ne deduco che meno che mai sarebbe possibile se il compratore richiede esplicitamente al momento del rogito che questi documenti vengano prodotti. È come se io volessi acquistare un'auto priva di libretto di circolazione... non posso e basta, anche se voglio, e il proprietario non può vendermela!
Credo comunque di dover consultare un legale esperto in materia.



Tu ormai ti sei impegnato nell'acquisto pena la perdita della caparra definita nel preliminare e la commissione dell'ai.

Il proprietario deve regolarizzare la posizione pena l'annullamento della vendita con perdita della commissione dell'ai ed eventuale penale definta sul preliminare.

Ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato per farti spiegare quali passi da seguire perche' l'ai farà di tutto per avere i suoi soldi da te comunque vada la faccenda e il venditore cercherà in tutti modi di non far perdere valore all'appartamento.




[Modificato da pax2you 22/01/2013 22:23]