00 28/01/2013 22:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sono stato uno sprovveduto
Bluetti, 28/01/2013 18:10:



Allora, giusto per chiarezza... sulla proposta d'acquisto l'agente ha tirato una riga sulla dicitura "...il venditore dichiara che l'immobile è in regola con le normative urbanistiche e catastali". Ed io, da sprovveduto quale sono stato, ho sottoscritto quella proposta.
Quando, in preda ai dubbi, ho scritto in questo forum era per chiedere una vostra opinione sul fatto di essere in tempo o meno fino alla data del rogito a richiedere formalmente che questo immobile venisse regolarizzato da parte del venditore.
E leggendo la legislazione in materia e decine di interventi sull'argomento, mi pare di aver intuito di sì, che è comunque un mio diritto richiederlo e un suo obbligo di legge regolarizzare, pena la nullità della vendita.
Che poi si faccia ugualmente, con le parti e il notaio compiacenti, è un altro discorso, in Italia si fanno fin troppe cose illegali indisturbati...




mi dispiace caro bluetti ma io di illegale non ho fatto niente..quindi attenti ad accusare alcuno. Io mi sono messo d'accordo con il venditore tramite una scrittura privata che è stata allegata al rogito..e nel rogito stesso c'è rimarcato che il compratore si prende la piena responsabilità di quello che compra...
ma guarda te mi tocca senti pure che faccio le cose illegali [SM=g7054] [SM=g7054] [SM=g7054]