Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 42° Parte

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2012 18:21
23/04/2012 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 858
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: mi viene il sospetto che questo governo voglia far scoppiare la bolla di proposito
fede49, 22/04/2012 12.05:



...
Forse ha capito che andando al recupero del debito per la via maestra, quella della patrimoniale sui capitali privati con precedenza a quelli grandi, avrebbe avuto contro tutte le lobbies e non ce l'avrebbe fatta ad abbattere la bestia grossa e sta facendo come il cacciatore che prova a farla uscire dalla macchia bruciandogli il terreno attorno.
...
Ti dirò che incomincio a pensare che anche il silenzio assenso con cui il governo ha lasciato passare l'aumento incredibile dell'energia elettrica, della benzina, potrebbe essere una mossa anche questa, per lasciare superare volutamente quella soglia psicologica oltre la quale scatta il meccanismo del rifiuto al consumo, come sta accadendo per l'auto, con i consumi di benzina in calo del 30% e della vendita di auto del 25%. Mi rifiuto di credere che i tecnici non abbiano messo in conto che al netto l'erario avrebbe incassato poco più di prima se non addirittura di meno per il calo dei consumi, facendo incazzare la gente.
...
Tutto questo riposizionerà inevitabilmente la casa all'interno delle regole costi/benefici reali ed anche il suo prezzo sarà necessariamente parametrizzato in base ai valori che la fiction politico-finanziaria dell'ultimo ventennio ha volutamente distorto a sostengo delle bieche convenienze di pochi.
...
È vero si creerà qualche ingiustizia a chi la casa se l'è pagata con il risparmio onesto, ma purtroppo questo è lo scotto da pagare per aver assecondato tacitamente l'affrancamento di una società molto poco civile.

Io sono fiducioso perché il mio barbiere, non richiesto, ha emesso la sua prima ricevuta dopo 40 anni che lo frequento.




Quoto in blocco. [SM=g1750483]

Monti e i suoi sono economisti. Studiano da sempre un mercato che oggi hanno, per la prima volta nell'arco della loro vita, la possibilita' di influenzare.

Hanno ben presente il fatto che l'immobiliare e' oggi la palla al piede dell'economia italiana e, consci del fatto che la stragrande maggioranza degli immobili diversi dalla prima casa sono frutto di eredita' e/o evasione, non si fanno scrupoli ad "ammazzarlo".

L'IMU e la nuova tassa di scopo così come presentata sembrano fatte apposta per scoraggiare dall'investire nel mattone tranne che a scopo abitativo personale.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats