Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 44° Parte

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2014 10:29
31/12/2013 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 499
Età: 75
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re: Re: Dall’anno prossimo copravendite immobiliari con passaggio dei denari direttamente “su conto statale”
marco---, 31/12/2013 11:52:

Quoto completamente, a partire dal 2008/2009 più volte scrissi che il "problema casa" a confronto di altri problemi sarebbe divenuto di secondaria importanza.



...... e infatti ecco il sentiment degli italiani sulle istituzioni.... dovrebbero dimettersi tutti in massa subito dopo aver fatto una buona legge elettorale che permetta al popolo di eleggere una classe dirigente di cui si fida, cosa che non potrà succedere perché lo stesso presidente della repubblica vuole mantenere l'apparato così come è contro la più elementare delle regole della democrazia dove il popolo dovrebbe essere sovrano e non succube di un sistema di comando in mano ad un manipolo di incapaci, corrotti, in parte anche delinquenti....

Leggi qui:

È tempo di bilanci anche per quanto riguarda i sondaggi politico elettorali. I più importanti istituti demoscopici del paese quindi cercando di capire quanta fiducia hanno gli italiani nelle istituzioni e quale, secondo loro sarà la situazione che ci attende il prossimo anno.

I risultati non sono per niente incoraggianti.

Fiducia nelle istituzioni

Gli italiani non hanno più fiducia nelle istituzioni. Questo è quanto emerge chiaramente dal sondaggio realizzato da Demos per “La Repubblica”.

Né il Capo dello Stato, né il Governo né i partiti, né la magistratura si salvano da una totale perdita di credibilità che risulta tanto marcata quanto preoccupante.

A inizio anno il 41% dei cittadini aveva fiducia in Giorgio Napolitano, in soli 12 mesi la percentuale è scesa al 24%.

Non va meglio alle attuali forze politiche, il 48,5 % degli intervistati infatti, quasi la metà in poche parole, farebbe a meno di loro. I partiti non sono più visti quindi come la miglior forma di rappresentanza per i cittadini, ma come una qualcosa di dannoso che non serve più per tenere in piedi la democrazia.

Pessimo risultato anche per la magistratura che gode “solo” del 40% dei consensi (ai tempi di Tangentopoli eravamo al 70%). Male, malissimo anche l'Unione europea, che si ferma all'11% delle preferenze.

Il futuro del Governo

Non è roseo neanche il futuro dell'attuale Esecutivo, secondo il parere degli italiani.

L'istituto SWG ha infatti domandato a 1000 persone cosa ne pensano sull'avvenire del Governo di larghe intese guidato da Enrico Letta, in rapporto soprattutto il pericolo rappresentato da Matteo Renzi.

Ebbene, secondo il 53% degli intervistati l'alleanza tra il Premier e il segretario del PD avrà vita breve e porterà a elezioni anticipate.

Guardando più nel dettaglio, sembrano parecchio incerti anche gli elettori del partito dei due alleati – rivali. Gli intervistati del PD infatti si spaccano in due, a testimonianza del dualismo che permea l'intero partito: il 51% degli elettori del Partito Democratico ritiene che Renzi e Letta riusciranno a far durare l'attuale status quo ancora per un po', il 34% si dice invece sicuro del contrario.

Insomma il 2014 secondo molti sarà anno di elezioni, il problema è che, da quanto si evince da questi sondaggi, sempre più italiani sembrano credere che andare a votare non porti a niente. Se le istituzioni non riusciranno a recuperare la fiducia persa, il nuovo anno sarà ancora più in salita.

Articolo pubblicato su Forexinfo.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats