Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Arena politica

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 12:32
13/05/2013 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re:
marco---, 13/05/2013 14:29:

La relazione tra Grillo e il mondo immobiliare ai tempi della grande speculazione immobiliare c'è stata, nel 2007 evidenziai quanto segue: marco 07/08/2007

A parte questo, e con la premessa che comunque mi dispiace per chi ha perso e perderà la propria casa, come ho scritto, ribadisco ancora che non concordo per nulla sul (tentare di) basare la ripresa economica partendo ancora una volta dal mattone. Sarebbe non aver capito nulla di noi stessi, Italia, nemmeno dopo avere visto gli effetti devastanti della speculazione immobiliare in Spagna.

Le banche, se vogliono vendere i loro immobili, dovrebbero semplicemente abbassare il prezzo fino ad incontrare la naturale domanda attuale, sono nettamente contrario a qualunque tipo di incentivo, agevolazione o mutuo facilitato, abbiamo dimenticato i Mutui con durata 30, 40 anni e intergenerazionali e i Mutui al 100% del valore della casa... e oltre?

Spero che il tempo di queste idiozie sia tramontato, è bene che i valori immobiliari si portino, naturalmente come sta avvenendo adesso, ai livelli pre-bolla.



Sono contrario pure io ai mutui facili e al continuo innalzamento dei prezzi piu' dei redditi ma qui credo si tratti di creare un periodo di ridimensionamento dei prezzi(alle banche e' chiesto di abbassare i prezzi e si da garanzia solo in caso di malattia o perdita di lavoro che mi sembra un buon servizio di welfare) e al contempo sostenere un settore di cui non si puo' fare a meno.
Un milione di case non le vendi così velocemente e togli domanda al privato di basso prezzo e di conseguenza privato di medio prezzo che dovrebbe ridimensionare i prezzi ancora di piu' di ora.
Le ntn nuove costruzioni secondo me,stando larghi , non sono oltre le 250.000 all'anno e quindi ci vorrebbe un bel po' per far fuori l'invenduto.

Certo con i tempi del governo nel rilancio dell'economia (9 miliardi bloccati ai comuni, la tia/tarsu/tares bloccata fino a settembre grande novità di quest'anno e i 20 miliardi di debito pubblico ancora fermi) la situazione economica non puo' che peggiorare per quest'anno.

Staremo a vedere ma la proposta rimane equilibrata a mio parere ;)
[Modificato da pax2you 13/05/2013 18:00]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats