Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Arena politica

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 12:32
27/11/2013 08:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: L'approccio del M5S all'Europa.Come promesso.
ziomaoziomao, 27/11/2013 05:26:



ma questi del m5s stanno ancora ad "approfondire" se l'ue e' una meraviglia o una itattura !?!?

siamo in buone mani !



L'idea di base del movimento e' quella di creare una società civile costituita da cittadini informati e attivi sulle decisioni del proprio paese.
Una società fatta di persone informate che discutono insieme di politica.

Nel perseguire questo obiettivo bisogna capire che c'e' gente con livelli di istruzione e gradi di comprensione dei problemi molto diversi.
La questione va quindi affrontato nella sua completezza.

In Italia ciò costituisce una vera e propria rivoluzione perche' l'obiettivo di Gelli(P2) di creare una società ignorante e disinteressata e' in gran parte riuscito.
Anche la mafia basa la sua forza sul consenso della società civile e quindi tende a tenerla ignorante e in una situazione di continue necessità per poter sopravvivere.

Io attualmente sto partecipando alla discussione sulla proposta di legge del reddito di cittadinanza.
E' il primo caso al MONDO in cui dei parlamentari lavorano affianco alla base elettiva sulle proposte di legge.
Il m5s e' già al quinto disegno di legge condiviso.

Questa idea nasce anche dalle affermazioni di vari magistrati, tra cui Falcone, che riconoscono l'oggettiva impossibilità della sola magistratura di sconfiggere le mafie.
C'e' la necessita dell'unione di piu' forze che vanno dalla magistratura alla società civile passando anche dalla politica.

Anche Grasso, questa figura andrebbe approfondita perche' ci sono tante persone in un'area grigia, afferma che la vera forza della mafia non e' il nucleo centrale fatto di qualche migliaio di mafiosi ma la società civile che connive e che e' costituita da centinaia di migliaia di persone.

Le BR sono state sconfitte anche perche' isolate dalla società civile che non ne condivideva i metodi.

ps
Giovanni Falcone, nell’intervista al Maurizio Costanzo Show: “Non esiste una società civile che sia altra rispetto allo Stato. Non esiste questa distinzione fra stato e società civile: siamo noi che ce la creiamo e ci fa tanto comodo a tutti quanti

ps del ps
Maurizio Costanzo tessera P2 n. 1819

ps del ps del ps
se sei tanto amante del nazifascismo ti consiglio di iscriverti alla loggia propaganda 2 (p2).
Se non tradisci farai sicuramente carriera altrimenti finisci come Calvi. [SM=g7576] Scherzo! Ma non troppo.
Fino al 1968 la cia mantenne il capo dei servizi segreti di Hitler, Reinhard Gehlen, a riorganizzare gli ufficiali tedeschi in chiave antisovietica.
Dopo quella data la rete neofascista di Gehlen rimase sempre attiva.
Il fratello di Gehlen era l'ufficiale di coordinamento degli agenti segreti tedeschi in Italia.
Vi sono alleanze e interessi in comune tra le organizzazioni fasciste italiane e questa organizzazione e vi sono alleanze e interessi in comune tra la cia e la p2 tanto da annoverare tra i diplomatici americani almeno un iscritto alla p2.
Gli iscritti di destra alla p2 invece sono molti e annoverano anche decine dei piu' altri gradi dell'arma e della Guardia di Finanza.
Non solo loro ovviamente pensa che il fratello di Dalla Chiesa era un iscritto alla p2 e forse la morte del generale fù dovuta al fatto che grazie a questo canale privilegiato scoprì cose che non dovevano essere scoperte.

Insomma quello che penso e' che l'ideologia (non nel significato di quando venne inventata la parola ma nel significato che ci e' stato indottrinato di pensiero legato ad una parte politica es ideologia di sinistra o di destra,etc) serve al potere occulto italiano, anche di sinistra, per perseguire i propri interessi che non coincidono con il bene comune.
La chiave secondo cui interpretare molti degli accadimenti occorsi in Italia secondo Sandra Bonsanti e' che in base agli accordi presi con gli usa in Germania a differenza dell'Italia se Gehlen si fosse trovato davanti alla situazione di scegliere se perseguire gli interessi del proprio paese o quelli dell'alleato avrebbe potuto seguire quelli del proprio paese.In Italia questo accordo non fu preso e anzi in caso di conflitto di interessi quelli degli usa erano da preferire a quelli dell'Italia.
Questo sembra essere il nodo della questione ed e' quindi chiaro che bisogna staccarsi dalla dottrina dell'ideologia che in Ialia si trasforma in interessi di pochi per tornare ad usare l'ideologia intesa come dialogo di idee e che dovrebbe portare ad un benessere diffuso.
[Modificato da pax2you 27/11/2013 11:23]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats