È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Risparmio: news, rumors, commenti

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2010 10:33
20/07/2007 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: pct e rifinanziamenti marginali overnight
1000bolleblu, 20/07/2007 12.35:


Ciao, so che esistono i rifinanziamenti marginali e i depositi overnight, sono 2 cose diverse, ma non so darti informazioni a proposito.
per quanto riguarda i conti pronto termine, li ho fatti e mi sono trovata bene. Non so i dettagli perchè della faccenda se n'è occupato mio marito. Vai in banca, e chiedi a loro quanto ti fanno come tasso, ovviamente lordo. sono a 3 mesi, 6... quindi ti bloccano il gruzzolo. non so se c'è un taglio minimo, dovresti controllare se ti renderebbero meglio dei bot. Nell'articolo si dice che rendono meglio dei bot, ma non so. qualcuno ha esperienza?
per maggiori informazioni
banche.investireoggi.it/2007/05/17/i-pronti-contro-term...
ciao ciao




i pct a mio avviso sono lo strumento migliore attualmente.
Questo perche se hai un conto online ti organizzi da casa...semplice entri nel sito della tua banca e ordini la quantita che ti serve con data che ti serve.
L'offerta varia da banca a banca.
Per esempio fineco offre un 3,27(tolto anche lo 0,09% del bollo) netto attualmente taglio minimo 1000 euro e puoi farlo di 1,2,3 mesi(altre banche come sanpaolo per certi guadagni vogliono almeno 26k euro).
Li puoi sbloccare quando vuoi(2 gg lavorativi sono sul conto almeno cosi dice fineco) ma in quel caso perdi gli interessi maturati e lo 0,09% che e' l'imposta di bollo.
Il vantaggio secondo me e' che se vuoi gli interessi ti arrivano ogni mese..e secondo me non e' male...magari rispetto a ingdirect che paga a fine anno.
Lo svantaggio e' che e' un contratto tra te e la banca per cui se fallisce lei fallisci anche tu.
Ma qui secondo me si puo ridurre i rischi aprendo un conto con un'altra banca tipo iwbank.
Fino ai 100k poi garantisce il fondo interbancario se la banca vi e' associata(ma li le tempistiche sono un po da definire come ho gia postato in passato).
Inoltre fineco aggiorna i tassi molto velocemente rispetto ad altre banche..un paio di giorni dopo la comunicazione della bce mentre altre gli devi andare a rompere le scatole se no ti mantengono quello piu basso(furboni!)

Io di meglio non ho trovato...ho provato con dei fondi con rischio bassissimo ma oltre a non rendere niente(tra spese di gestione e rendimento si stava sotto l'1 %) i soldi sono bloccati per x mesi e quando li disinvesti spariscono per 3 settimane..dove non lo so e in piu quelle 3 settimane non becchi un soldo di interessi.

Non ho mai preso bot ed altro pero sarebbe da valutare nel rendimento anche i tempi persi nelle transazioni che non sembra ma alla fine incidono e di parecchio.

Difatti fineco offre l'autoinvestimento automatico per non perdere giorni di interesse.
In questo modo secondo me sei riparata da spese impreviste..puoi trattare con il venditore ..aspettare 2 settimane non penso sia un problema per certi pagamenti..oppure alla peggio ti perdi qualche settimana di interesse e lo 0,09%...se trovate di meglio senza magaria andare in croazia(li danno il 7,5% lordo con 25K ma il rischio di cambio e' notevole) non sarebbe male come alternativa all'immobiliare.

Concludo che secondo me e' giusto che la banca ci guadagni ma dopotutto lei guadagna con soldi miei per cui non capisco perche su un investimento il maggior guadagno debba essere suo..il pct mi sembra la risposta consona ad un buon rapporto guadagno/rischio.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats