Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 4° Parte

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2007 11:16
05/09/2007 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 216
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente semplice
Bilocale
OFFLINE
faissola (ABI): pensiero alternativo
Dal Corsera:

Faissola: pronti a sostenere eventuale iniziativa del governo «Crisi mutui, sì alla rinegoziazione scadenze» Il presidente Abi: l'operazione verrà portata avanti dalle singole banche, qualunque iniziativa di sistema violerebbe norme antitrust

Un momento della videochat
MILANO - Il sistema bancario fronteggerà i casi critici di rischio insolvenza per i mutui a tassi variabile con «una rinegoziazione delle scadenze». È la strada che indica il presidente dell'Abi, Corrado Faissola, nel corso della videochat con i lettori del nostro sito. «La concorrenza è molto accentuata», osserva, ricordando che «qualunque iniziativa di sistema violerebbe le norme antitrust». Per questo, «le singoli banche offriranno ai clienti delle opportunità per limitare l'importo della rata e tutto il sistema, proprio per effetto della concorrenza, andrà verso una rinegoziazione soprattutto delle scadenze». In sostanza, assicura il numero uno di Palazzo Altieri, «la gamma delle opzioni sarà ampia».
DISPONIBILITA' AD AIUTARE IL GOVERNO - L'associazione delle banche tuttavia non ritiene al momento che ci siano le condizioni tali per dover procedere ad «un'iniziativa», quale un fondo di sostegno alle famiglie per il pagamento dei mutui, ma è pronta a collaborare nel caso in cui il governo dovesse chiederlo ha poi risposto Faissola a un lettore che gli chiedeva cosa pensasse la proposta di inserire in Finanziaria un fondo di solidarietà. «La qualità del credito italiano non è peggiorata negli ultimi 12 mesi - ha evidenziato Faissola - la situazione italiana è profondamente diversa da quella Usa, i nostri mutui non sono come i subprime». Faissola ha sottolineato che non esiste al momento «una situazione sistemica che investe tali masse con conseguenze possibili sulle famiglie e sulle banche».

LA CRISI DEI MUTUI SUBPRIME NON PENALIZZERA' ITALIA - In Italia l'impatto dell'aumento dei tassi di interesse sul mercato mobiliare non avrà gli stessi effetti che si stanno verificando negli Usa, perché l'erogazione dei mutui avviene in modo «profondamente diverso» rispetto agli Stati Uniti ha spiegato Faissola. «In Italia -ha aggiunto il presidente dell'Abi - il mutuo viene utilizzato come strumento tradizionale, veniva concesso ora con gli stessi criteri utilizzati 30 anni fa. Se ne fanno molti di più ma i criteri sono omologhi». Faissola ha quindi sottolineato come «al momento non è prevedibile nel breve medio periodo un impatto» sui prezzi delle case ma soltanto un «rallentamento» dovuto all'inevitabile impatto dei tassi sul mercato immobiliare.
05 settembre 2007

Da quìcomincio io:
Faissola fai il tuo dovere e spara pure stronza.. sulla qualità del credito in Italia, ma per favore non fare stime sulla tenuta dell'immobiliare, solo perché non è cosa tua!!!!

Quando avranno finito di metterci la faccia sarà fatta. Chi mana all'appello: Draghi, Prodi ha già dato, manca ufficialmente Padoa Schioppa e Monti, poi il Presidente della Repubblica, il Cavaliere (anche se la sua credibilità e pari a quella dei comici di Zelig), Profumo e Passera, Rutelli e Veltroni, Totti e Del Piero (magare tramite spot pubblicitario), Papa e CEI e magari anche Costanzo e Maria de Filippi. Quando ci siamo giocati loro i buoi saranno scappati, fottuti (scasatemi), ma incazz... neri e chi glielo andrà dire che le cazz... facevano parte solo di un copione.
Ciao a tutti


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats