Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Situazione Ponte di Nona

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2011 14:40
16/09/2009 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.254
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Maximo7, 16/09/2009 8.16:



Mi riferivo al solo esempio di Ponte di Nona e Parco Leonardo, ovviamente... Andare a vivere in luoghi così lontani dalla città conviene solo se si possono acquistare immobili a prezzi sotto la media di Roma, altrimenti meglio stare in affitto a Roma.
Alle quotazioni attuali sono sconvenienti sia Ponte di Nona che Parco Leonardo.

@Rever
I problemi di facciata delle palazzine del Parco Leonardo sono relativi al solo Athena sopra al centro commerciale e son stati sistemati in garanzia da quello che mi dissero.
Il Parco Leonardo per quanto nel comune di Fiumicino ha un interscambio maggiore con Roma per via del trenino che fa orari da metro, parte la mattina alle 5,30 e finisce verso le 11. Quindi si ha un collegamento continuo con la città che lo ribadisco in 20 minuti sei a Trastevere o 30 minuti a Tiburtina quindi Roma centro. Inoltre l'aeroporto vicino ti permette di muoverti velocemente e gli affitti girano velocemente, i bilocali a 750/800 euro la gente li prende senza problemi. Affittano sia a studendi che a giovani lavoratori che si muovono col trenino. Poi ho amici che hanno comprato a Monterotondo perché non potevano permettersi Roma quindi sono "emigrati" e fanno tutto sempre con lo stesso trenino. Tra andare a Monterotondo e Parco Leonardo preferirei il secondo, almeno ho il mare vicino... Inoltre Parco Leonardo sta praticamente attaccato al quartiere della nuova fiera di Roma che si sta espandendo in maniera massiccia, quello è una parte del futuro di Roma. Aggiungi che sempre nell'area Parco Leonardo costruiranno un grandissimo albergo credo di proprietà di una grossa multinazionale. Chiaro è che i prezzi sono troppo ALTI a Parco Leonardo e alle cifre attuali mai comprerei...

Io quando abitavo a Re di Roma non ti nascondo che mi recavo al centro commerciale del Parco Leonardo anche due volte a settimana dopo lavoro in trenino per fare la spesa all'Auchan, per assurdo muovendoti coi mezzi pubblici su Roma l'Auchan più facile da raggiungere è proprio quello del Parco a dispetto di Casal Bertone e Collatina (che infilandoti tra metro e autobus impieghi non meno di 50 minuti per arrivarci).

E poi l'ambiente. La gente che vive nei palazzi di Ponte di Nona non è il massimo, ovvio che non si può giudicare dall'aspetto ma è innegabile che al Parco Leonardo ci sia un ambiente migliore. E poi gli zingari, a Ponte di Nona è pieno. Tu pensa che vicino a casa mia dove ho comprato c'è un insediamento di zingari con tanto di camper vicino ad un centro commerciale. Io per vivere qui ho speso 170 mila euro + notaio + spese, loro invece gratis.
Quindi per principio non comprerei mai a Ponte di Nona dove ci sono insediamenti di zingari che vivono gratis alla faccia nostra (ho dovuto comprare qui per costrizione ma almeno sto a 5 minuti dall'Anagnina e male che va posso muovermi coi mezzi se non ho l'auto a disposizione e fuori piove e quindi non posso usare la moto).

Certo è che se un anno fa mi avessero proposto a 130 mila euro il trilocale + box auto probabilmente avrei fatto la mattata e comprato a Ponte di Nona in barba a tutto, ma ora che ho assaggiato la periferia sulla mia pelle non ci comprerei li manco a quelle cifre. Sai prima di comprare casa uno pur di uscirsene dall'affitto pensa che si adatterebbe a tutto e poi invece a giochi fatti ti rendi conto che emigrare da una zona all'altra è doloroso e stressante...






A quelle cifre o con 100euri in più (che ne valgono totalmente la pena se devi passare la vita in trenino, che a volte non passa, a volte salta la corsa...ecc.. mia cugina lo prendeva.. mi raccontava a cose assurde) li trovi ovunque i bilocali e quindi...non mi risulta che siano concorrenziali rispetto ad altre zone, tranne se uno lavora all'ereoporto.

E cmq...sentirti dire che la gente in culonia prende senza problemi bilocali a 750/800 me le fa un po girare...perchè proprio senza problemi non è, per i motivi che ti ho descritto sopra.

Se ci fossero affitti alla metà...sarebbe senza problema ma sugli affitti sembra esserci un cartello, indipendentemente dalla zona (certo ci sono oscillazioni) ma meno di 800 non si trova niente.

I prezzi di ponte di nona sopra evidenziati (2002/2003 bilocale a 92.000euri, dovrebbe farci capire che speculazione c'è stata....e il ridimensionamento che dovrà esserci [SM=g1747522] (non dico a quei valori, perchè un minimo di rivalutazione c'è, ma vicino a quei valori si).
======================================

Vojo vede na righina nera discendente.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats