È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Firenze: monitoraggio prezzi

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2015 11:57
18/02/2009 02:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 587
Città: FIRENZE
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Mercato schizofrenico ..
i prezzi di richiesta di campo di marte si sono completamente allineati a quelli di leopoldo viesseux .. due belle zone, ma la prima decisamente più ambita
cmq leggevo oggi il periodico free di una nota catena franchising locale
sono fuori di testa
quel che si nota, che avevo già visto dagli annunci online, è il calo del centro storico, da sempre meta di investitori e di extra e assolutamente non dei fiorentini (salvo bei palazzi e bei appartamenti che sono rari - e ovviamente costosissimi- , dato che la tipologia standard ha almeno una stanza cieca e generalmente sono bui) per varie ragioni, compresa assenza di super, impossibilità di parcheggio, rarità e costosità dei box, distanza da molti luoghi di lavoro, servizi inferiori ad altre aree .. nonchè rischio schiamazzi quando va bene, spaccio quando va male.
va a finire che compro oltrarno ..
cmq la memoria mi ha ricordato che nel 98 con budget molto più risicato e alla ricerca al massimo di camera bagno cucina salotto cercavo proprio zona puccini (che è simil popolare ma vicina al centro e con qualche chicchina), cure e oltrarno ... dove costavano davvero poco

segnalo dunque un bottom price stile quelli romani di gambera
ovvero via della caldaie (oltrarno) camera, servizio, cucinotto (sarà un angolo del soggiorno) e soggiorno (probabimente cieco) da ristrutturare, pt, piccolo chiostra esterna a 100mila!!!!

mentre in zona gioberti (molto bella, vicinissima al centro) un camera, cucina ab. soggiorno servizio e 150mq giardino a 390mila!!! ed è parzialmente seminterrato!!!
il delirio è che nella stessa zona un immobile con una stanza in più, al primo piano (senza giardino ovviamente) è dato a 370mila

gliela mando una mail per spernacchiarli? non resisto!

cmq se il centro continua a scendere così avrei voglia di convincere mio padre a non comprare a pisa, se non lo ha già fatto, per affittare a studenti (pisa gli è rimasta nel cuore, ci ha vissuto per anni con la sua famiglia e ci ha studiato, ma fa schifo come città secondo me ed è per questo che non costa moltissimo rispetto agli altri capoluoghi), ma un bilo in centro a firenze da affittare a turisti .. io in fondo ho bisogno di un altro lavoro partime occasionale e quindi potrei occuparmi della gestione .. tra l'altro conosce persone che dove vive affittano turistico (in garfagnana) a inglesi .. potrebbero essere interessati ad allungare la vacanza con una capatina a firenze, no?
ma vallo a convincere .. come vi sembra come idea?
perchè ho visto diversi annunci sotto i 200mila e cmq massimo 250mila
ma io sarei per un piccolo investimento tipo 150mila al massimo per un bilo ..

a proposito se quello oltrarno a 100mila è abitativo è davvero un bottom price .. un mio amico ha venduto nel 2006 o 2007 (non ricordo esattamente) 18 mq utili in centro in zona paragonabile ben messi ma sempre un buco e niente di che, non da ristruttura, abitabili, ma miserini come immobile al di là della sup. a 90mila euro ! venduto, non richiesto.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats