È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Firenze: monitoraggio prezzi

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2015 11:57
18/02/2009 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 587
Città: FIRENZE
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Allora intanto aggiornamenti .. ho telefonato per sapere degli immobili in centro che avevo visto
quello a 100mila come immaginavo ha il soggiorno semicieco (affaccio sulle scale ... sic) con angolo cottura e la camera dà su una chiostra .. il tutto per 25 mq totali ..
una schifezza insommma .. ma ricordiamo che i 17mq del mio amico sono stati venduti nel 2007 a 90mila .. con due finestre su un lastricato dell'appartamento accanto, meglio delle scale, ma nn certo un miracolo e sempre più piccolo (per quanto ben tagliato perchè incredibile ma vero aveva zona notte e giorno)
quindi 100mila di richiesta rappresentano un calo del 10% almeno e tenete conto che il mio amico ha venduto in tre mesi e senza voglia di strafare dato che l'aveva pagato la metà e voleva investire diversamente

Poi .. ho telefonato a mio padre .. ha già fatto il compromesso .. morire se mi ha coinvolto .. mi ha detto che ha comprato 100mq vicino alla facoltà di agraria, non in centro cmq a pisa ..
purtroppo non ho dettagli .. non sono riuscita a strappargli info su prezzo richiesta e acquisto (che ce volete fa? ognuno ha i padri che si trova ...) sarebbe stato interessante ..
credo sia un immobile anni 70 da come è il taglio ..
so che gli impianti sono a norma e che è termosingolo
quanto ai prezzi gli ho chiesto se non pensava di avere preso una fregatura dato che i prezzi sono in calo ..
mi risponde: lo so, ma per me era già calato abbastanza ..
cmq non credo siano meno di 250mila euro data la sup.
ma è solo un'ipotesi ..
quello che mi fa rabbia è che d'accordo che i soldi sono suoi, d'accordo che ho le mie risorse che mi vengono dall'eredità di mio nonno .. ma non è che navigo nell'oro .. morire se dà una mano ..
gli ho detto che mi era venuta l'idea di proporgli di acquistare qua a firenze per affittare a turisti che potevo occuparmene io visto che da partime ho bisogno di un altra entrata comoda ..
mi risponde sapete cosa? "beh rientra a tempo pieno"
ah, a prato... finchè non ho la mobilità è impensabile se non voglio perdere dieci anni di vita ..
e poi per cosa? per neanche 400 euro in più? tutte le mattine a timbrare un cartellino facendo le corse tra lavoro, nido e casa da sistemare e gestire non avendo aiuti? nonchè tempo con il bambino ...
poi propongo di farmi almeno beata !!!!
era una idea secondo me interessante .. mi era venuto in mente anche come gestirla .. e non so .. se i prezzi continuano a calare forse potrei fare quello che no pensavo di fare ovvero vendere un quadro abbastanza importante che ho ereditato (sempre non sia falso dato che devo fare l'autentica) e poi farmi finanziare per l'altra metà (dato che per quanto sia un quadro importante .. non è un fontana, per capirsi [SM=g7576] ) mi spiace un po' perchè mi piace e poi lo tenevo come salvadanaio per le emergenze .. però se riesco ad avere un finanziamento (e tanto più risparmio sulla prima casa meno sarà pesante) potrebbe essere una idea per avere un'altra entrata senza ammazzarmi con il lavoro pur essendo impegnativo se vuoi gestire un affitto turistico seriamente .. e avrei una casa pronta per quanto piccolina un domani per mio figlio ..
che ne pensate? potrebbe valere la pena pur indebitandosi per un 50mila euro ?
a me era venuta l'idea di collegarmi ad altre strutture ricettizie private in toscana e roma in modo da creare dei pacchetti per un soggiorno lungo in italia .. tipo qualche giorno in montagna, due giorni a firenze, tre a roma ..
che dite? idea inflazionata? o posso ricavarne con un po' di pazienza qualcosa?
certo che se mio padre mi aiutava .. mica mi prestava nulla .. mica ci rimetteva ..
senza contare che affftterà a studenti .. vai a sapere in che casini si caccia, specializzato com'è nel buttare soldi ..
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats